Lucio Dalla, una laurea anche per lui

Lucio Dalla: o meglio, il Dottor Dalla. Il cinquantottenne cantautore bolognese si è visto infatti consegnare una laurea honoris causa dall’università di Bologna, diventata testimonial della fondazione Almagem, che promuoverà un grande centro di ricerche biomediche. “Più vai avanti e più il tuo… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Lucio Dalla   follow
Lucio Dalla, una laurea anche per lui

Lucio Dalla, una laurea anche per lui

Lucio Dalla: o meglio, il Dottor Dalla. Il cinquantottenne cantautore bolognese si è visto infatti consegnare una laurea honoris causa dall’università di Bologna, diventata testimonial della fondazione Almagem, che promuoverà un grande centro di ricerche biomediche. “Più vai avanti e più il tuo lavoro diventa meno specifico”, ha così commentato il suo ingresso nel “mondo della scienza” Dalla. “Hai la sensazione che tutte le cose ti riguardino e questo ti porta ad uscire dal tuo campo specifico. E poi, come potrebbe non interessarmi la ragione per cui noi siamo qui o la possibilità di vincere malattie finora incurabili?”. (Fonte: Il Giorno)

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Lucio Dalla
Lucio Dalla nasce a Bologna il 4 marzo 1943. Giovanissimo, suona la fisarmonica e poi il clarino, entrando anche a far parte di qualche gruppo jazz. Nel 1964 debutta come cantante, all’insegna di un “beat” italiano che comunque non disdegna le partecipazioni a Sanremo (ad esempio, con la canzone “Paff bum”). A partire dai primi anni ’70 arrivano brani di un certo successo come: “4/3/1943”, e “Il…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place