Arrivano le nomination del premio 'Musica'

L'agenzia ANSA informa che domani si aprono le votazioni che incoroneranno i vincitori del Pim, il Premio italiano della Musica 2002, promosso da Radio Deejay e "Musica". La serata, condotta da Linus, si svolgerà il prossimo 26 marzo all'Alcatraz di Milano e verrà trasmessa il giorno seguente su… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Vasco Rossi   follow
Arrivano le nomination del premio 'Musica'

Arrivano le nomination del premio 'Musica'

L'agenzia ANSA informa che domani si aprono le votazioni che incoroneranno i vincitori del Pim, il Premio italiano della Musica 2002, promosso da Radio Deejay e "Musica". La serata, condotta da Linus, si svolgerà il prossimo 26 marzo all'Alcatraz di Milano e verrà trasmessa il giorno seguente su Italia 1. Per la canzone italiana dell'anno sono in lizza Francesco De Gregori (con "Il cuoco di Salò"), Elisa ("Luce"), Tiromancino ("Due destini"), Tiziano Ferro ("Xdono") e Neffa ("La mia signorina").
Album dell'anno: Vasco Rossi ("Stupido hotel"), Tiromancino ("La descrizione di un attimo"), De Gregori ("Amore nel pomeriggio"), Zucchero ("Shake") e Cristiano De André ("Scaramante").
Artista maschile dell'anno: Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Raf, Zucchero, Eros Ramazzotti.
Artista femminile dell'anno: Elisa, Laura Pausini, Giorgia, Irene Grandi, Carmen Consoli.
Band dell'anno: Delta V, Ottohm, Tiromancino, Timoria, 99 Posse.
Rivelazione dell'anno: Tiziano Ferro, Valeria Rossi, Velvet, Blue Beaters, Meganoidi.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Vasco Rossi
Vasco Rossi nasce a Zocca, vicino Modena, il 7 febbraio 1952. Dopo essersi avvicinato al mondo della musica come deejay di Punto Radio e aver lavorato nel campo del teatro, Vasco incide i suoi primi brani pubblicati su 45 giri: "Jenny" e "Silvia". Il primo album, MA COSA VUOI CHE SIA UNA CANZONE, esce nel 1978 ed è seguito, l’anno successivo, da NON SIAMO MICA GLI AMERICANI, contenente…
Leggi tutto >

20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place