Il nuovo business di Zelnick (ex BMG): cartoons che diventano musicisti




Il nuovo business di Zelnick (ex BMG): cartoons che diventano musicisti 18 gen 2002 - Gruppi musicali creati ad immagine e somiglianza di cartoni animati di successo: è l’idea singolare che vede associati l’ex amministratore delegato della BMG Strauss Zelnick (protagonista di un brusco divorzio dalla casa discografica tedesca a seguito degli aspri contrasti sopraggiunti con il management della capogruppo Bertelsmann, vedi news), l’impresario (specializzato in boy band) Lou Pearlman e Michael Silberkleit, co-presidente della ditta, Archie Entertainment, che produce i cartoons delle serie The Archies e Josie and the Pussycats.
L’intenzione dei tre è di sfruttare sistematicamente sul mercato musicale le canzoni che fanno da sfondo alle avventure animate, dando una voce e un volto ai loro protagonisti di fantasia. A tale scopo i tre hanno indetto un concorso nazionale al termine del quale Archies e Josie and the Pussycats diventeranno due vere e proprie band destinate a pubblicare dischi e ad esibirsi dal vivo.
Non si tratterà comunque, in nessuno dei due casi, di una prima assoluta: gli inossidabili Archies hanno alle spalle un numero uno nelle classifiche americane, ottenuto nel lontano 1969 con la loro versione di “Sugar, sugar”, mentre più recentemente è stata Kay Hanley, cantante delle Letters from Cleo, a prestare la sua voce al personaggio di Josie.


TAGS: and, Archie, Archies, Bertelsmann, BMG, Cleo, Entertainment, From, Hanley, industria musicale, Josie, Kay, Letters, Lou, Michael, Pearlman, Pussycats, Silberkleit, Strauss, The, Zelnick

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Una canzone è un messaggio, una lettera, niente di più, niente di meno. '
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Trecento artisti piegano Universal: gli spettano royalty mai pagate


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali