Paul DiAnno annuncia il suo ritiro

Paul DiAnno annuncia il suo ritiro

CondividiCommentaAcquista
Non che la carriera solista di Paul DiAnno, ex ugola degli Iron Maiden, sia mai stata qualcosa di speciale e indimenticabile... però il mondo del metal ora deve affrontare anche lo shock dell'annuncio che il corpulento cantante ha appena fatto: il 2013 sarà il suo ultimo anno da performer.
La notizia giunge tramite Facebook, dove Paul ha scritto: "Staccherò la spina il prossimo anno, nel 2013 e farò il mio tour d'addio... è stato bello finché è durato".

DiAnno da tempo è al lavoro per completare un nuovo album, di cui però non si sa molto... ora è da capire se è intenzionato a terminarlo e pubblicarlo, oppure se il progetto verrà abbandonato.
Il cantante, il cui vero nome è Paul Andrews, è stato nella prima formazione degli Iron Maiden, con cui ha inciso i due epocali album d'esordio (l'omonimo e "Killers"), prima di essere sostituito da Bruce Dickinson. La sua carriera è stata poi costellata di progetti, come Gogmagog, Praying Mantis e Battlezone, nessuno dei quali ha mai decollato.






Lo scorso anno Paul è anche finito in prigione, per un po' di tempo, per una brutta storia di frode allo Stato: secondo la giustizia ha riscosso più di 45.000 sterline in assegni di invalidità, affermando di non essere più in grado di lavorare, mentre in realtà si esibiva in giro per il mondo.  
Ascolta le ultime news di Rockol

TAGS:

Battlezone, cantante, Facebook, Iron Maiden, Killers, News Metal, Paul DiAnno, Prigione, ritiro, solista

Tutto su Paul DiAnno

Paul DiAnno