Marina Rei: un singolo con Pierpaolo Capovilla anticipa il nuovo album

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album "Musa", uscito nel 2009 per On The Road Music e distribuito dalla Universal, Marina Rei torna sulla scena musicale con un nuovo lavoro discografico che viene anticipato dal primo singolo "E mi parli di te", da domani mercoledì 16… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Marina Rei   follow
Marina Rei: un singolo con Pierpaolo Capovilla anticipa il nuovo album

Marina Rei: un singolo con Pierpaolo Capovilla anticipa il nuovo album

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album "Musa", uscito nel 2009 per On The Road Music e distribuito dalla Universal, Marina Rei torna sulla scena musicale con un nuovo lavoro discografico che viene anticipato dal primo singolo "E mi parli di te", da domani mercoledì 16 maggio disponibile su iTunes. Il brano vede la partecipazione di Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori: "Una meravigliosa occasione. L'incontro artistico che aspettavo da tempo con Pierpaolo Capovilla, del Teatro degli orrori, autore eclettico di grande spessore umano", ha dichiarato la cantante, "Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del 'maschilismo narcisistico', che fin troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore". Il nuovo album di Marina Rei è previsto per il prossimo settembre.

[acquista qui la discografia di Marina Rei]

[leggi qui i testi delle canzoni di Marina Rei]

Marina Rei, romana, inizia la sua carriera come solista nel 1995 grazie ai singoli singoli "Sola" e "Noi". L'album d'esordio eponimo arriva nel 1996 insieme alla sua prima partecipazione a Sanremo con "Al di là di questi anni". Con la seconda partecipazione al Festival con il brano "Dentro me", arriva per Marina Rei anche il nuovo album intitolato "Donna" (1997), mentre nel 2008 è la volta di "Animebelle". Nel '99 partecipa nuovamente a Sanremo con il brano "Un inverno da baciare", prima scintilla di un cambiamento che avviene compiutamente l’anno successivo durante la lavorazione del nuovo album. Il brano viene seguito dal nuovo singolo di successo, "L’allucinazione", e Marina Rei riparte per un lungo tour che dura fino alla fine dell’estate. Il 10 novembre del 2000 esce "Inaspettatamente" seguito nel 2002 da "L'incantevole abitudine", primo album di Marina con la Bmg. L'anno successivo passa all'indipendente OPM 2000 ed esce il nuovo album "Colpisci". Dopo un tour estivo, tra il 2005 e il 2006, viene realizzato un nuovo progetto live intitolato “L’acustico in 7”, in cui i brani principali del suo repertorio acquisiscono una nuova veste grazie alle esecuzioni unplugged.
"Al di là di questi anni", lavoro registrato in presa diretta al Forum Music Village di Roma, esce nel 2007 e a luglio dello stesso anno Marina Rei intraprende – assieme a Paola Turci e Max Gazzé – una serie di date live denominato “Di comune accordo”, dove Marina è alle percussioni, Paola Turci alla chitarra e Max Gazzé al basso.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Marina Rei
Romana, inizia la sua carriera come solista nel 1995, grazie alla pubblicazione di due fortunati singoli, "Sola" e "Noi". Nel 1996 arriva la prima partecipazione a Sanremo con "Al di là di questi anni", brano che riscuote un grande successo e le permette di vincere il Premio della Critica.
L'album d'esordio dell'artista, MARINA REI, dopo l'apparizione sanremese viene ripubblicato con l…
Leggi tutto >
29 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place