Concerti, Rush: tour europeo nel 2013 per 'Clockwork angels'

I Rush hanno annunciato le prime date del loro prossimo tour europeo in supporto al nuovo album "Clockwork angels": il veterano trio prog-rock canadese capitanato da Geddy Lee sarà di scena il 22 maggio 2013 all'Arena di Manchester, il 24 alla 02 Arena di Londra, il 26 alla LG Arena di Birmingham… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Rush   follow
Concerti, Rush: tour europeo nel 2013 per 'Clockwork angels'

Concerti, Rush: tour europeo nel 2013 per 'Clockwork angels'

I Rush hanno annunciato le prime date del loro prossimo tour europeo in supporto al nuovo album "Clockwork angels": il veterano trio prog-rock canadese capitanato da Geddy Lee sarà di scena il 22 maggio 2013 all'Arena di Manchester, il 24 alla 02 Arena di Londra, il 26 alla LG Arena di Birmingham, il 28 alla Motorpoint Arena di Sheffield, il 30 al SECC di Glasgow, il 4 giugno all'Arena di Colonia, in Germania, e il 6 alla 02 Arena di Berlino. Al momento non sono state comunicate date in altri paesi, Italia compresa, ma lo stesso sito ufficiale del gruppo ha specificato come ulteriori appuntamenti saranno aggiunti al calendario nel corso dei prossimi mesi.

Ideale seguito di "Snakes & arrows" del 2007, registrato tra Nashville e Toronto, "Clockwork angels" è stato prodotto con il contributo di Nick Raskulinecz, già chiamato a sovraintendere le session della penultima prova sulla lunga distanza. Contestualmente alla pubblicazione del disco raggiungerà le librerie anche un volume, scritto da Kevin J. Anderson, prolifico autore fantascentifico e amico del paroliere del gruppo, il batterista Neil Peart, ispirato all'album: "Per più di vent'anni io e Neil abbiamo cercato di collaborare su qualcosa di grosso, un qualcosa sul quale poter legare assieme la nostra immaginazione, e finalmente adesso ciò si sta avverando", dichiarò Anderson a metà dello scorso settembre, "Sto scrivendo il romanzo sul nuovo album dei Rush, 'Clockwork angels', il loro primo CD dopo cinque anni. Immaginate se qualcuno avesse scritto il romanzo per 'The wall', 'Tommy' o 'Sgt. Pepper' quando uscirono quegli album classici. Per i fan dei Rush, è 'Clockwork angels' quel progetto".
 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Rush
Rush I Rush si formano nell’agosto del 1968 vicino a Toronto, Ontario. I membri originali sono il chitarrista Alex Lifeson e il batterista John Rutsey, a cui poi si aggiunge il cantante Geddy Lee, un compagno di scuola di Lifeson. Dopo una serie di cambi interni, finalmente il gruppo – nel maggio 1971 – ha una sua identità con Lee, Lifeson e Rutsey. Nel 1973 realizzano il loro primo singolo…
Leggi tutto >
29 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place