'Fan engagement', finanziamento da 1 milione di euro per Mobile Backstage

Mobile Backstage, servizio finlandese di fan engagement  cui ricorrono già numerosi artisti ed etichette discografiche, si è assicurato un bridge funding del valore di 1 milione di euro da parte di una serie di investitori che includono Finnvera Ltd (strumento finanziario controllato… Leggi tutto

Commenta
'Fan engagement',  finanziamento da 1 milione di euro per Mobile Backstage

'Fan engagement', finanziamento da 1 milione di euro per Mobile Backstage

Mobile Backstage, servizio finlandese di fan engagement  cui ricorrono già numerosi artisti ed etichette discografiche, si è assicurato un bridge funding del valore di 1 milione di euro da parte di una serie di investitori che includono Finnvera Ltd (strumento finanziario controllato dallo Stato finlandese) e Miston Ltd.

La società, che ha uffici ad Helsinki, Londra e New York e si accinge ad aprire una nuova sede in estate a San Francisco, intende utilizzare la somma per finanziare la crescita del business, incrementare ulteriormente la sua presenza sul mercato internazionale e sviluppare la sua tecnologia, come ha spiegato l'amministratore delegato Paavo Bäckman: "Il nostro servizio rappresenta un concetto rivoluzionario che aiuta gli artisti a costruire e mantenere relazioni forti e durevoli con i loro fan. Siamo convinti che un vero fan valga quanto milioni di ascoltatori".

Dell'organico dell'azienda è entrato intanto a far parte com il ruolo di chief operating officer Johannes Milén, top manager proveniente da  Kesko (una delle maggiori imprese commerciali finlandesi, operante nel settore degli alimentari, degli articoli per la casa, dell'edilizia, del fai-da-te e degli autoveicoli e macchinari).

Mobile Backstage è accessibile via Web, Facebook e smartphone; attraverso la piattaforma gli utenti possono mandare messaggi e comunicare con altri fan, invitare i loro amici di Facebook a unirsi al gruppo, trovare e diffondere informazioni sui concerti cui intendono presenziare, acquistare biglietti e canzoni. Nel corso del 2011 il sistema ha generato oltre 4 milioni di interazioni con i suoi utenti e più di 100 milioni di page views . Ai suoi servizi sono già ricorse le major Universal, EMI, Warner e Sony, numerose etichette indipendenti ed artisti come Jessie J, Tinie Tempah e i Kooks

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso
24 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV