Concerti, Wilco: tre date ad ottobre in Italia a Padova, Firenze e Torino

Dopo le apparizioni all'Alcatraz di Milano e all'Estragon di Bologna degli scorsi 8 e 9 marzo, i Wilco faranno ritorno nel nostro Paese per tre date programmate nel corso del prossimo mese di ottobre: la band capitanata da Jeef Tweedy sarà infatti di scena il 10 ottobre al teatro Geox di Padova… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Wilco   follow
Concerti, Wilco: tre date ad ottobre in Italia a Padova, Firenze e Torino

Concerti, Wilco: tre date ad ottobre in Italia a Padova, Firenze e Torino

Dopo le apparizioni all'Alcatraz di Milano e all'Estragon di Bologna degli scorsi 8 e 9 marzo, i Wilco faranno ritorno nel nostro Paese per tre date programmate nel corso del prossimo mese di ottobre: la band capitanata da Jeef Tweedy sarà infatti di scena il 10 ottobre al teatro Geox di Padova, l'11 al teatro ObiHall di Firenze e il 12 al teatro della Concordia di Torino. I biglietti saranno disponibili presso il circuito TicketOne a partire da domani, 8 maggio, al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. Il gruppo si presenterà, come in occasione del proprio ultimo passaggio italiano, con una formazione che comprende - oltre al frontman - John Stirratt, Glenn Kotche, Nels Cline, Patrick Sansone e Mikael Jorgensen.

[acquista qui la discografia degli Wilco]

[leggi qui i testi delle canzoni degli Wilco]

“Quando sono arrivato nella band mi sentivo come un membro di un’orchestra, e mi sento ancora tale”, confessò il chitarrista Nels Cline a Rockol lo scorso ottobre, poco prima dell'arrivo sul mercato dell'ultima fatica discografica della band, "The whole love": “Ci sediamo in circolo, suoniamo, e proviamo ogni idea che ci viene in mente. La principale idea che abbiamo avuto su ‘The whole love’ è di non darci limiti nel numero di tracce da inserire su un brano. Ogni idea che ci veniva in mente è stata provata, e poi abbiamo deciso quale suona meglio”.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Wilco
Jeff Tweedy fonda i Wilco, band country alternativa, nel 1994 sulle ceneri degli Uncle Tupelo, gruppo in cui lo stesso Tweedy militava con Jay Farrar. Oltre al cantante, fanno parte della nuova formazione Ken Coomer, batterista, John Stirratt (basso) e Max Johnston (mandolino, banjo, violino e lap steel), ex membri degli Uncle Tupelo, a cui si unirà in seguito il chitarrista Jay Bennett.
Il…
Leggi tutto >
18 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place