Concerti, Sleep: per la prima volta in Italia con due date in maggio

La storica formazione doom metal degli Sleep è in tour: Matt Pike (High On Fire), Al Cisneros (già negli Om) e Jason Roeder dei Neurosis sono attualmente impegnati con una serie di concerti in giro per l'Europa che li porterà per la prima volta sul suolo italiano. La band californiana è infatti… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Sleep   follow
Concerti, Sleep: per la prima volta in Italia con due date in maggio

Concerti, Sleep: per la prima volta in Italia con due date in maggio

La storica formazione doom metal degli Sleep è in tour: Matt Pike (High On Fire), Al Cisneros (già negli Om) e Jason Roeder dei Neurosis sono attualmente impegnati con una serie di concerti in giro per l'Europa che li porterà per la prima volta sul suolo italiano. La band californiana è infatti attesa per il prossimo 16 maggio al Circolo degli Artisti di Roma e, il giorno seguente, al Fillmore di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. Ad aprire i due live ci saranno gli A Storm of Light, la post-metal band originaria di Brookling, capitanata da Josh Graham e attiva dal 2007.

Formatisi all'inizio degli anni '90 sulle ceneri degli Asbestosdeath, gli Sleep raggiunsero il successo nel 1992 con l'album "Sleep's holy mountain". In seguito ad alcuni attriti con la propria casa discografica gli Sleep si sciolsero e ciascun membro del gruppo si dedicò ad altri progetti musicali fino al 2009, anno della reunion.

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Sleep
24 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV