Classifiche, Billboard album chart: Lionel Richie 1°, entra alto Jason Mraz

"Tuskegee", l'album country di Lionel Richie, rimane al primo posto della classifica USA. Il disco del 62enne cantante dell'Alabama (il paese in cui nacque è appunto Tuskegee) vende altre 114.000 copie. La sorpresa della settimana è però costituita da "Love is a four letter word" del 34enne… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Lionel Richie   follow
Classifiche, Billboard album chart: Lionel Richie 1°, entra alto Jason Mraz

Classifiche, Billboard album chart: Lionel Richie 1°, entra alto Jason Mraz

"Tuskegee", l'album country di Lionel Richie, rimane al primo posto della classifica USA. Il disco del 62enne cantante dell'Alabama (il paese in cui nacque è appunto Tuskegee) vende altre 114.000 copie. La sorpresa della settimana è però costituita da "Love is a four letter word" del 34enne cantautore Jason Mraz della Virginia. L'artista, di lontane origini ceche, muove 102.000 unità ed è secondo. In terza posizione un lavoro che pare non volerci lasciare mai: è "21" di Adele che, uscito più di un anno fa, trova ancora la forza di vendere altre 90.000 copie. Ottimo il debutto di "California 37", il nuovo lavoro dei Train; il disco conquista la quarta tacca con 76.000 pezzi smerciati. Il precedente della band di San Francisco, "Save me, San Francisco", non era andato oltre la diciassettesima posizione. "Up all night" della boyband angloirlandese One Direction rimane al numero 5, "Pink Friday: Roman reloaded" di Nicki Minaj scende dal 3 al 6, "Making mirrors" di Gotye rimane sul settimo gradino. Il rapper Future (Nayvadius Cash, 26 anni) debutta all'8 col suo primo album completo "Pluto" che vende 41.000 copie. Chiudono la Top 10 "Slipstream" della 62enne cantautrice Bonnie Raitt (9) e "Tailgates & tanlines" del 35enne cantante country Luke Bryan, che torna tra gli eletti per la prima volta dallo scorso settembre. Questa settimana i volumi di vendita raffrontati a quelli della scorsa settimana e a quelli della stessa comparabile settimana del 2011 non sono stati forniti.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Lionel Richie
Originario dell’Alabama, Lionel Richie –nato nel 1949 – scrive la storia della musica pop prima con i Commodores e poi con una carriera da solista.
Le sue canzoni - tra le quali figura "We are the world" - gli permettono di vincere un Oscar, un Golden Globe, cinque Grammy, più di altri quaranta premi in tutto il mondo e vendere oltre cinquanta milioni di album come artista solista.
Con…
Leggi tutto >
26 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place