Jacksons: anche un nuovo album dopo l''Unity tour'

Non avrà solo sbocchi live il ritorno in attività dei Jackson 5, oggi ribattezzatisi Jacksons, pronti ad intraprendere una lunga serie di spettacoli dal vivo nel nord America - l'"Unity tour" - durante la quale verrà celebrata l'eredità artistica del loro fratello più illustre, Michael, il Re del… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Jackson 5   follow
Jacksons: anche un nuovo album dopo l''Unity tour'

Jacksons: anche un nuovo album dopo l''Unity tour'

Non avrà solo sbocchi live il ritorno in attività dei Jackson 5, oggi ribattezzatisi Jacksons, pronti ad intraprendere una lunga serie di spettacoli dal vivo nel nord America - l'"Unity tour" - durante la quale verrà celebrata l'eredità artistica del loro fratello più illustre, Michael, il Re del Pop scomparso nel 2009 all'età di 50 anni. Jackie, Jermaine, Marlon e Tito torneranno infatti in studio per registrare un nuovo album di inediti, per il quale - al momento - non è nemmeno stato ipotizzato un probabile periodo di pubblicazione: di certo, la nuova fatica in studio dell'ensemble verrà lavorata dopo la tournée, che prenderà il via il prossimo 18 giugno a Louisville, Kentucky.

"Ecco cosa faremo: torneremo in studio e registreremo delle canzoni nuove. Non vedo l'ora", ha assicurato Jackie, che ha specificato come i nuovi brani - musicalmente - non si allontaneranno troppo dal sound che rese celebre hit come "I want you back", "I'll be there" e "ABC": "Sì, ci sarà un pizzico di presente, ma anche un ritorno al nostro sound tradizionale. Per farla breve, non ci allontaneremo troppo dal nostro stile".

Per il momento parrebbero non essere al vaglio - per completare la formazione - ipotesi di resurrezioni digitali come quella operata da Dr. Dre su Tupac Shakur, due weekend fa, al Coachella Festival di Indio, in California: "Vorrei tanto che mio fratello Michael fosse qui, in modo da porter stare tutti insieme sul palco", ha detto Jackie, "Sono sicuro che il suo spirito non mancherà quando andremo là fuori, sul palco, a cantare".

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Jackson 5
Originariamente, i Jackson 5 comprendono Jackie, Tito, Jermaine, Marlon e Michael. I fratelli vengono spinti a entrare nel mondo dello spettacolo dal padre Joe che vede nei figli una possibilità di riscatto sociale. I tre più grandi formano già nel 1962 un primo gruppo, a cui si aggiungono due cugini, presto sostituiti da Marlon e da Michael che ha solo cinque anni. Supervisionati dal padre che…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place