Stati Uniti, arriverà nei cinema il 'concerto perduto' dei Beatles

E' stata fissata per il prossimo 6 maggio al Ziegfeld Theater di Manhattan, New York, la prima di "The Beatles: the lost concert", lungometraggio che documenta la prima esibizione su suolo statunitense dei Fab Four, avvenuta l'11 febbraio del 1964 al Washington Coliseum, nella capitale americana… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Beatles   follow
Stati Uniti, arriverà nei cinema il 'concerto perduto' dei Beatles

Stati Uniti, arriverà nei cinema il 'concerto perduto' dei Beatles

E' stata fissata per il prossimo 6 maggio al Ziegfeld Theater di Manhattan, New York, la prima di "The Beatles: the lost concert", lungometraggio che documenta la prima esibizione su suolo statunitense dei Fab Four, avvenuta l'11 febbraio del 1964 al Washington Coliseum, nella capitale americana: il live, della durata complessiva di 92 minuti, verrà poi distribuito a selezionate sale sparse per gli USA a partire dal prossimo 17 maggio. Nella pellicola, oltre che alle riprese del concerto, sono stati inclusi spezzoni a testimonianza dell'escalation di celebrità - passata poi alla storia come "beatlemania" - vissuta dal quartetto oltreoceano, con interviste esclusive a Steven Tyler ("Questo concerto spazza via qualsiasi altra esibizione abbia mai visto, Elvis incluso") e Joe Perry degli Aerosmith, Chuck Berry, il produttore Mark Ronson, Albert Hammond Jr. e Nick Valensi degli Strokes, oltre che a addetti ai lavori come i giornalisti Maureen Cleave, Larry Kane e Ed Rudy, e il promoter Sid Bernstein.

Nel set di dodici brani portato in scena per l'occasione dai Beatles figurarono, tra le altre, “She loves you” e “Twist and shout": filmato con otto telecamere professionali e mixato sul posto, il film - all'epoca - fu trasmesso da un selezionato circuito di sale e visto da oltre due milioni di fan. Il master audio originale abbinato alla nuova versione del film è stato rimasterizzato e digitalizzato per l'occasione.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Beatles
John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliffe e Pete Best suonano insieme con il nome di Silver Beatles nel 1960 a Liverpool. Nell’estate di quell’anno si esibiscono ad Amburgo, in Germania, e nel 1961 incidono il primo 45 giri come gruppo d’accompagnamento del cantante Tony Sheridan. Nell’autunno di quello stesso anno Brian Epstein, negoziante di dischi trasformatosi in manager…
Leggi tutto >
19 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place