The Observer 2012: la recensione di Ila Rosso e l'intervista agli Intercity

Prosegue l'appuntamento settimanale con Rockol The Observer 2012: questa settimana vi proponiamo la recensione del nuovo album di Ila Rosso dal titolo "La bellapresenza" che è a tutti gli effetti il suo disco d'esordio dopo l'Ep "Invettive" e l'album realizzato per il collettivo "Ila rosso e La… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Ila Rosso   follow
The Observer 2012: la recensione di Ila Rosso e l'intervista agli Intercity

The Observer 2012: la recensione di Ila Rosso e l'intervista agli Intercity

Prosegue l'appuntamento settimanale con Rockol The Observer 2012: questa settimana vi proponiamo la recensione del nuovo album di Ila Rosso dal titolo "La bellapresenza" che è a tutti gli effetti il suo disco d'esordio dopo l'Ep "Invettive" e l'album realizzato per il collettivo "Ila rosso e La Situazione". Cantautore a volte raffinato altre volte più sfacciato e impertinente, le canzoni di Ila Rosso prendono a piene mani dalla tradizione italiana (Paolo Conte, Fabrizio De André), facendosi però influenzare anche dal folk d'oltreoceano e da ritmi balcanici.

Sempre per The Observer è online anche l'intervista agli Intercity nella quale la band parla di come si è sviluppato il nuovo album e di come sono nati i brani che lo compongono: "Tutti i nostri brani nascono chitarra e voce, quindi vengono 'vestiti', arrangiati, suonati, provati prima a casa, quindi in sala prove. Per 'Yu hu' avevamo tante canzoni, volevamo assolutamente fare un disco lungo".

Continua a seguire The Observer per scoprire di quali altri artisti parleremo nelle prossime settimane.

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Ila Rosso
Nato a Torino nel 1976, Ilario Rosso (laureato in Fisica) vince nel 2010 la finale regionale piemontese "Italia Wave Love Festival" con il progetto "Ila Rosso e La Situazione", avendo così la possibilità di suonare al festival estivo a Livorno. Nel giugno dello stesso anno viene realizzato "Invettive", primo demo autoprodotto contenente sei canzoni. Successivamente partecipa al festival…
Leggi tutto >
21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place