Mogwai, nel 2013 un album per la soundtrack di ‘Hudson River Project’

La band si metterà al lavoro tra qualche mese, ma intanto la notizia è già stata diffusa. I Mogwai pubblicheranno un nuovo album nel 2013 legato alla colonna sonora che realizzeranno per il film “Hudson River Project”. La pellicola seguirà le avventure di James Bowthorpe, ciclista britannico che… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Mogwai   follow
Mogwai, nel 2013 un album per la soundtrack di ‘Hudson River Project’

Mogwai, nel 2013 un album per la soundtrack di ‘Hudson River Project’

La band si metterà al lavoro tra qualche mese, ma intanto la notizia è già stata diffusa. I Mogwai pubblicheranno un nuovo album nel 2013 legato alla colonna sonora che realizzeranno per il film “Hudson River Project”. La pellicola seguirà le avventure di James Bowthorpe, ciclista britannico che sulle due ruote ha già girato il mondo, alle prese con una nuova impresa: costruire una canoa fatta di spazzatura raccolta per le strade di New York e con quella navigare l’intero corso del fiume Hudson, 507 chilometri che dal porto della Grande Mela attraversano quasi tutto lo stato di New York. Il regista sarà Antony Crook, già al fianco dei Mogwai per alcuni videoclip e collaborazioni, che ha deciso di coinvolgere la band post-rock nel progetto chiedendo loro di realizzare l’intera colonna sonora del lungometraggio. Stuart Braithwaite e soci hanno accettato con entusiasmo e pubblicheranno un intero disco con i brani composti per l’occasione: entreranno in studio nei primi mesi del 2013 e stamperanno il supporto qualche mese dopo. Intanto per continuare con la raccolta dei fondi per realizzare “Hudson River Project”, in rete è stato diffuso il trailer del film, che potete vedere a questo link.
I Mogwai, fondati ne 1995, hanno dato alle stampe il loro ultimo album in studio “Hardcore will never die, but you will” nel 2011.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Mogwai
Nel 1995 Stuart Braithwaite, con i suoi amici di sempre - Dominic Aitchison e Martin Bulloch - dà vita a Mogwai. Prima di Mogwai, Stuart è in un altro gruppo di Glasgow, gli Eska.
Pochi mesi dopo la nascita di Mogwai i tre amici reclutano un secondo chitarrista, John Cummings. Nel 1996 autoproducono il loro primo LP, TEN RAPID, sulla loro etichetta personale, la Rock Action. La reputazione…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place