UK, adesso anche la classifica ufficiale nei negozi indipendenti

Due nuove chart britanniche nel giro di poco più di 24 ore. Annunciata da poco la Official Kerrang! Rock Chart, che il noto settimanale inglese specializzato in hard rock ed heavy metal ha iniziato a produrre nel Regno Unito in collaborazione con la Official Charts Company, l'ente britannico… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Lana Del Rey   follow
UK, adesso anche la classifica ufficiale nei negozi indipendenti

UK, adesso anche la classifica ufficiale nei negozi indipendenti

Due nuove chart britanniche nel giro di poco più di 24 ore. Annunciata da poco la Official Kerrang! Rock Chart, che il noto settimanale inglese specializzato in hard rock ed heavy metal ha iniziato a produrre nel Regno Unito in collaborazione con la Official Charts Company, l'ente britannico preposto all'elaborazione delle classifiche, ecco ora che spunta pure la Official Record Store Chart. Come si può facilmente dedurre, si tratta di una classifica che comprende gli album più venduti nei negozi musicali indipendenti. Il solo formato preso in considerazione è quello cosiddetto "fisico". Anche in questo caso dietro alla nuova lista c'è la Official Charts Company. La
classifica inaugurale sarà svelata questo venerdì, nel tardo pomeriggio e via BBC; successivamente, la chart "indipendente" sarà fornita appaiata a quella ufficiale consueta, alla domenica sera. E, molto probabilmente, se ne vedranno delle belle perché sicuramente nella nuova lista figureranno artisti che raramente appaiono nella Top 20 ufficiale. Un eloquente assaggio è fornito dalla stessa Top 10 degli ultimi album più venduti attraverso i negozie "indie" britannici:

1. Lana Del Rey – 'Born to die'
2. Leonard Cohen – 'Old ideas'
3. Adele – '21'
4. Bruce Springsteen – 'Wrecking ball'
5. Black Keys – 'El camino'
6. Enter Shikari – 'A flash flood of colour'
7. First Aid Kit – 'The lion's roar'
8. Mark Lanegan Band – 'Blues funeral'
9. Emeli Sandé – 'Our version of events'
10. Maccabees – 'Given to the wild'.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Lana Del Rey
Lana Del Rey è il nome d'arte di Elizabeth Grant, nata a New York nel 1986.
Incomincia la propria carriera musicale nel 2009 con l'Ep KILL KILL, pubblicato con il suo vero nome. Realizza inoltre un disco con il produttore David Kahne, che viene però accantonato.
Nel 2011 - con il nuovo nome, scelto dal manager, che lo ritiene più glamourous - debutta per la seconda volta con il singolo…
Leggi tutto >
21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place