Classifiche, FIMI Album Chart: Vasco passa in testa, Adele tiene duro

Secondo in occasione del passato rilevamento, "L'altra metà del cielo" di Vasco Rossi conquista la vetta della classifica degli album più venduti in Italia elaborata da GfK Retail and Technology per la FIMI album chart, facendo scalare l'ex testa di serie, "MDNA" di Madonna, sul gradino… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Vasco Rossi   follow
Classifiche, FIMI Album Chart: Vasco passa in testa, Adele tiene duro

Classifiche, FIMI Album Chart: Vasco passa in testa, Adele tiene duro

Secondo in occasione del passato rilevamento, "L'altra metà del cielo" di Vasco Rossi conquista la vetta della classifica degli album più venduti in Italia elaborata da GfK Retail and Technology per la FIMI album chart, facendo scalare l'ex testa di serie, "MDNA" di Madonna, sul gradino intermedio del podio: "21" di Adele, con alle spalle ben 63 settimane di permanenza nella top 100 (la quali totalità delle quali trascorse nella top ten) risale dal quarto al terzo posto, seguito da "12000 lune" di Lucio Dalla, che scala di una tacca rispetto a sette giorni fa, e da "Making mirrors" di Gotye, stabile sulla quinta piazza. "Up all night" dei One Direction risale dal decimo al sesto posto, lasciandosi alle spalle "Caro amico ti scrivo", sempre di Dalla, che dall'ottava passa alla settima posizione: "Wrecking ball" di Bruce Springsteen scivola dal sesto all'ottavo posto, seguito da "La grande madre" di Pino Daniele, che dalla settima scivola alla nona piazza. Chiude la top ten "L'amore è una cosa semplice" di Tiziano Ferro, che rientra dall'undicesima tacca ai piani alti della chart: esce dal gruppo di testa, invece, "Mentre tutto scorre" di Annalisa, che dalla nona scivola in quindicesima posizione.

Consulta qui la classifica FIMI degli album più venduti

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Vasco Rossi
Vasco Rossi nasce a Zocca, vicino Modena, il 7 febbraio 1952. Dopo essersi avvicinato al mondo della musica come deejay di Punto Radio e aver lavorato nel campo del teatro, Vasco incide i suoi primi brani pubblicati su 45 giri: "Jenny" e "Silvia". Il primo album, MA COSA VUOI CHE SIA UNA CANZONE, esce nel 1978 ed è seguito, l’anno successivo, da NON SIAMO MICA GLI AMERICANI, contenente…
Leggi tutto >

22 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV