50 anni di Beatles, raddoppia festival in Irlanda

Il consueto festival irlandese dedicato ai Beatles quest'anno raddoppia. Il 2012 vede il cinquantesimo anniversario del debutto discografico del gruppo, e a Moville, Donegal, non intendono farsi scappare l'occasione; ecco così che il BeatlesFest, che si tiene dal 2007, oltre alla versione… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Beatles   follow
50 anni di Beatles, raddoppia festival in Irlanda

50 anni di Beatles, raddoppia festival in Irlanda

Il consueto festival irlandese dedicato ai Beatles quest'anno raddoppia. Il 2012 vede il cinquantesimo anniversario del debutto discografico del gruppo, e a Moville, Donegal, non intendono farsi scappare l'occasione; ecco così che il BeatlesFest, che si tiene dal 2007, oltre alla versione "normale" già messa in cartellone dal 16 al 19 agosto, stavolta propone quella extra che si terrà dal 28 giugno al 1° luglio. Per la cittadina nella parte settentrionale della Repubblica d'Irlanda quest'anno sarà un'annata da ricordare. Oltre al doppio BeatlesFest, infatti, nella confinante Greencastle arriverà a fine giugno la gara nautica Clipper Challenge mentre, negli stessi giorni, a poca distanza, a Portrush, si terrà l'Irish Open Golf con campioni del calibro di Rory McIlroy, Darren Clarke e Graeme McDowell. Una persona che spera di fare un salto ad entrambi i Beatlesfest è Tony Bramwell, ex assistente dei Beatles e amico d'infanzia di George Harrison. Bramwell, che lavorò anche con Brian Epstein, il manager dei Beatles fino alla sua scomparsa nell'agosto 1967, ha detto: "Credo d'aver trascorso più tempo a Moville, quest'anno, che a casa mia. Con Nashville e le isole Hawaii, Moville è il posto che preferisco". Il festival è ad ingresso libero e si svolge sia all'aperto sia nei pub, i quali per l'occasione possono rimanere aperti sino a tardi. Moville curiosamente organizza anche il solo festival irlandese dedicato a Bob Dylan. Che non poteva non chiamarsi "Stuck inside of Moville".

L'organizzatore Gerry McLaughlin ha detto: "Tra festival dei Beatles e quello di Dylan, avremo 18 giorni di musica. Qui a Moville la chiamiamo già l'Estate del Divertimento. Se non avete vissuto gli anni Sessanta, allora venite qui".
 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Beatles
John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliffe e Pete Best suonano insieme con il nome di Silver Beatles nel 1960 a Liverpool. Nell’estate di quell’anno si esibiscono ad Amburgo, in Germania, e nel 1961 incidono il primo 45 giri come gruppo d’accompagnamento del cantante Tony Sheridan. Nell’autunno di quello stesso anno Brian Epstein, negoziante di dischi trasformatosi in manager…
Leggi tutto >
18 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place