Sono tre i nuovi album dei Green Day

Il nuovo album dei Green Day non è uno ma trino. L'atteso successore di "21st century breakdown" uscirà in tre parti, come una trilogia di nuove emissioni; la band pubblicherà un disco alla volta, con il capitolo conclusivo atteso nel gennaio 2013. La trilogia è stata chiamata "¡UNO! ¡DOS! ¡TRE… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Green Day   follow
Sono tre i nuovi album dei Green Day

Sono tre i nuovi album dei Green Day

Il nuovo album dei Green Day non è uno ma trino. L'atteso successore di "21st century breakdown" uscirà in tre parti, come una trilogia di nuove emissioni; la band pubblicherà un disco alla volta, con il capitolo conclusivo atteso nel gennaio 2013. La trilogia è stata chiamata "¡UNO! ¡DOS! ¡TRE!". Come ha annunciato via Twitter il cantante, il quale parallelamente ha postato un video in cui conta in silenzio fino a tre con le dita, il prodotto è triplice. Via @BJAofficial ha scritto Billie Joe Armstrong: "Ok, la storia è questa: facciamo una trilogia di 3 album. Non uno. Non due. Ma tre album. Si chiamano ¡UNO! ¡DOS! ¡TRE! ed escono in settembre novembre gennaio". Come anticipato da Rockol lo scorso mese, i primi headliner confermati all'edizione 2012 dell'iDay Festival, in programma come lo scorso anno all'Arena Parco Nord di Bologna, manifestazione che si terrà domenica 2 settembre, sono proprio i Green Day.

Nuovi brani dei GD erano in esistenza già da mesi, visto che alcuni di essi erano stati proposti sia nello scorso ottobre in un concerto organizzato a sorpresa, e per soli trecento fortunati, ai Webster Hall Studios di New York, sia in agosto durante un altro "surprise show", stavolta al Tiki Bar 1700 Placentia di Costa Mesa, California. In quest'ultima occasione, tra i nuovi titoli di canzoni erano stati indicati "8th Avenue serenade", "Too young to die", "Carpe diem" e "Nuclear family". Recentemente il produttore Rob Cavallo ha detto: "Ci vogliono delle palle così per fare cose come le fanno loro, ogni tocco di ogni strumento è molto importante". Lo "Huffington Post" specifica che i tre album, più esattamente, saranno pubblicati tra il 25 settembre ed il 15 gennaio.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Green Day
Il gruppo nasce alla fine degli anni ’80 dalle ceneri dei Sweet Children, la band di Rodeo, California, in cui Billie Joe Armstrong (voce e chitarra) e Mike Dirnt (basso e cori) si fanno le ossa sin da giovanissimi. Nel 1989 esce per la Lookout il primo EP del gruppo, 1000 HOURS, seguito l’anno successivo da un altro EP, SLAPPY, e da un primo album, 39 SMOOTHE.
L’anno successivo è la volta…
Leggi tutto >
19 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place