Justin Vernon (Bon Iver) forma una band hip-hop

Dopo il successo riscosso dall'omonimo album del 2011, che è valso a Justin Vernon i premi come "Best alternative music album" e "Best new artist", ai Grammy Awards 2012, l'artista che si cela dietro il nome di Bon Iver ha deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto musicale. Il musicista di Eau… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Bon Iver   follow
Justin Vernon (Bon Iver) forma una band hip-hop

Justin Vernon (Bon Iver) forma una band hip-hop

Dopo il successo riscosso dall'omonimo album del 2011, che è valso a Justin Vernon i premi come "Best alternative music album" e "Best new artist", ai Grammy Awards 2012, l'artista che si cela dietro il nome di Bon Iver ha deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto musicale. Il musicista di Eau Claire, Wisconsin, è infatti al lavoro con il rapper americano Astronautalis - al secolo Charles Andrew Bothwell - per creare una nuova band hip-hop. Il duo si sarebbe riunito recentemente nello studio di registrazione di Vernon per realizzare un nuovo album, al quale avrebbe partecipato anche Sean Carey, già batterista dei Bon Iver. "In questi tre giorni ci sono stati dei momenti in cui non riuscivo a credere che tutto potesse suonare subito così perfetto", ha dichiarato Astro, : "Questo processo era esaltante e ci ha fatto procedere più velocemente. Quando sono arrivato nello studio di registrazione Justin aveva già circa 8 pezzi pronti, o comunque già abbozzati e io ci ho rappato sopra per ore e ore".


 

 

Al momento, del disco non si conoscono molti dettagli se non che è stato prodotto da Ryan Olson e che, a detta degli autori stessi: "Non sarà semplicemente un album hip-hop in cui Astro fa del rap mentre Justin si occupa dei cori. Non sarà così".  

 

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Bon Iver
Bon Iver è il nome d'arte di Justin Vernon, cantautore americano diventato un nome "di culto" tra il 2007 e il 2008.
Dopo alcune esperienze musicali in una band, Vernon incide il suo primo disco nel 2007, ritirandosi in una casa di caccia in Wisconsin a smaltire alcune esperienze negative (la fine di una relazione, una malattia).
Il risultato è FOR EMMA, FOREVER AGO, pubblicato…
Leggi tutto >
22 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV