Attacco agli U.S.A.:
Michael Jackson e Britney Spears preparano un singolo
17 set 2001 - L'attacco agli USA dello scorso 11 settembre non ha lasciato indifferenti i cantanti. Ad aiutare i sopravvissuti e chi ha perso i propri cari nelle carneficine di New York e Washington scendono ora in campo alcuni big dello showbusiness. A chiamarli a raccolta è Michael Jackson, che produrrà il singolo benefico, “What more can I give”, con in cuore la speranza che arrivi ad incassare 30 milioni di dollari. Il disco vedrà la presenza di parecchi altri artisti. I nomi che circolano al momento sono questi: Britney Spears, Destiny's Child, Justin degli 'N Sync e Nick dei Backstreet Boys.“C'è un grande bisogno di raccogliere denaro in questo momento – ha affermato Jackson – e ognuno di noi può fare qualcosa per sostenere così tanta gente. Abbiamo sempre dimostrato che la musica può toccare le nostre anime; è giunto il momento di usare quel potere per far sì che il processo di ricostruzione cominci subito”.
La canzone di Jackson verrà pubblicata "prima possibile" ed anche in una versione in spagnolo, secondo quanto riferito da un portavoce dell'artista.
Ma "What more can I give" non è il primo brano composto sull'onda dell'emozione per gli attacchi terrostici. Giunge infatti notizia che due artisti di tutt'altra estrazione, Johnny Van Zant e Jim Peterik, hanno scritto "The day America cried". Il primo è il fratello minore del defunto fondatore dei Lynyrd Skynyrd Ronnie, ed a sua volta è ora membro della formazione attuale della band sudista, mentre Peterik è l'ex frontman dei Survivor. In attesa della musica, che i due stanno componendo, il testo è già pronto. Un passaggio cita "l'ombra della statua della Libertà", sotto alla quale "giacciono le macerie brucianti del sogno dei nostri padri".
TAGS: Backstreet, Boys, Britney, Child, Destiny's, Jim, Johnny, Lynyrd, Michael Jackson, N'Sync, Peterik, pop/rock, Ronnie, Skynyrd, Spears, Survivor, Van, Zant
Tutto su Michael Jackson
Michael Jackson è una delle maggiori star del panorama musicale fin dagli anni Settanta, sia come… leggi tutto >
Michael Jackson è una delle maggiori star del panorama musicale fin dagli anni Settanta, sia come… leggi tutto >
COMMENTA QUESTA NOTIZIA
|













