Concerti, Thee Oh Sees: cinque date in Italia a giugno

Stanno per tornare in Italia i Thee Oh Sees, una delle formazioni più in voga del panorama rock psichedelico statunitense. La band capitanata da John Dwyer sarà di scena nel Belpaese a metà giugno per ben cinque esibizioni: lunedì 11 giugno al Magnolia di Segrate (Mi), martedì 12 all'Hana-Bi di… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Thee Oh Sees   follow
Concerti, Thee Oh Sees: cinque date in Italia a giugno

Concerti, Thee Oh Sees: cinque date in Italia a giugno

Stanno per tornare in Italia i Thee Oh Sees, una delle formazioni più in voga del panorama rock psichedelico statunitense. La band capitanata da John Dwyer sarà di scena nel Belpaese a metà giugno per ben cinque esibizioni: lunedì 11 giugno al Magnolia di Segrate (Mi), martedì 12 all'Hana-Bi di Marina di Ravenna, mercoledì 13 alla Locanda Atlantide di Roma, giovedì 14 allo Spazio 211 di Torino e venerdì 15 al Pop Corn di Marghera (Venezia). Il gruppo di San Francisco presenterà l’ultimo lavoro “Carrion crawler/The dream”, uscito alla fine del 2011, ma anche brani pescati dal loro prolifico repertorio che solo dal 2009 al 2011 conta qualcosa come cinque album. Nati come side-project strumentale di John Dwyer (Coachwhips, Pink and Brown, The Hospitals), i Thee Oh Sees sono divenuti col tempo una vera e propria band: attualmente la line-up include, oltre a Dwyer (voce, chitarra), il tastierista e seconda voce Brigid Dawson, il chitarrista Petey Dammit e ben due batteristi: Mike Shoun e Lars Finberg.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Thee Oh Sees
I Thee Oh Sees si formano a San Francisco nel 1997 per volontà di John Dwyer, già attivo in alcune altre band. Una di queste si chiama OCS, che diventa con il tempo Thee Oh Sees. Il gruppo, oltre a Dwyer (voce, chitarra), è formato da Brigid Dawson (voce, tastiere), Petey Dammit (basso, chitarra) e Mike Shoun (batteria). La band firma con l’etichetta tedesca Tomlab e realizza, usando variazioni…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place