Internet & musica, Bono e The Edge investono in Dropbox

Bono e The Edge, voce e chitarra degli U2, hanno investito denaro nel servizio di file hosting Dropbox. Si affiancano così ai cofondatori della società Drew Houston e Arash Ferdowski ed altri investitori della prima ora come Ali e Hadi Partovi, fondatori di iLike, con i quali i due musicisti sono… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Bono   follow
Internet & musica, Bono e The Edge investono in Dropbox

Internet & musica, Bono e The Edge investono in Dropbox

Bono e The Edge, voce e chitarra degli U2, hanno investito denaro nel servizio di file hosting Dropbox. Si affiancano così ai cofondatori della società Drew Houston e Arash Ferdowski ed altri investitori della prima ora come Ali e Hadi Partovi, fondatori di iLike, con i quali i due musicisti sono stati ritratti recentemente in una foto diffusa via Twitter.

Operativo dal 2007, Dropbox è uno dei più popolari servizi di file-hosting esistenti in rete, utilizzato in modo crescente per archiviare e condividere documenti, musica, video e foto con altri utenti (gratuitamente fino a 2 GB di memoria, a pagamento per quantità superiori). Lo scorso mese di ottobre la società ha raccolto un finanziamento da 250 milioni di dollari da una cordata di investitori pilotata da Index Ventures e comprendente Benchmark Capital, Goldman Sachs, Greylock Partners, Institutional Venture Partners, RIT Capital Partners, Valiant Capital Partners, Investors Sequoia Capital e Accel Partners oltre agli stessi gemelli Partovi.

Come noto, per Bono non si tratta della prima  venture finanziaria, dal momento che il vocalist irlandese è uno dei cofondatori, oltre che managing director, della private equity Elevation Partners (che prende il nome da una canzone degli U2 e ha investito in società come Facebook, Forbes e Palm). Pare di capire che né lui né The Edge ricopriranno incarichi formali o ruoli di broker o testimonial per conto di Dropbox.
 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Bono
26 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV