Afterhours: ascolta qui il nuovo singolo 'Padania'

In attesa del nuovo album previsto per il prossimo 17 aprile, gli Afterhours pubblicano il primo singolo estratto "Padania". Il brano, che dà il titolo all'album, è una ballad rock che mette in risalto la voce di Manuel Agnelli durante le strofe mentre nel ritornello si apre lasciando spazio a… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Afterhours   follow
Afterhours: ascolta qui il nuovo singolo 'Padania'

Afterhours: ascolta qui il nuovo singolo 'Padania'

In attesa del nuovo album previsto per il prossimo 17 aprile, gli Afterhours pubblicano il primo singolo estratto "Padania". Il brano, che dà il titolo all'album, è una ballad rock che mette in risalto la voce di Manuel Agnelli durante le strofe mentre nel ritornello si apre lasciando spazio a corposi arrangiamenti.

Ascolta qui il nuovo singolo degli Afterhours:

La band ha di recente pubblicato anche l'inedito "La tempesta è in arrivo", brano realizzato per i titoli di testa della miniserie televisiva “Faccia d’angelo”, con Elio Germano. "Padania" è inoltre supportato da un videoclip girato da Alessio Muzi e che sarà in programmazione dal 10 aprile. Il nuovo album degli Afterhours, ideale seguito di "I milanesi ammazzano il sabato" del 2008 (al quale seguì, nel 2009, il progetto "Il paese è reale"), è stato prodotto Manuel Agnelli con Tommaso Colliva: "Padania è uno stato mentale", ha commentato il cantante, "Non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso".
Gli Afterhours saranno in tour a partire da quest'estate. La prima data annunciata ad oggi è quella del Rock in Roma che li vedrà salire sul palco dell'Ippodromo Le Capanelle il prossimo 7 giugno insieme agli Afghan Whigs, gruppo alternative rock statunitense capitanato da Greg Dulli (già al lavoro con gli Afterhours in passato) che festeggia la recente reunion e i venticinque anni di carriera. Le prevendite apriranno venerdì 16 marzo sui circuiti TicketOne

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Afterhours
Dopo il debutto con il mini CD ALL THE GOOD CHILDREN GO TO HELL, nel 1990 esce l’album d’esordio degli Afterhours, DURING CHRISTINE’S SLEEP, che lascia già intendere il talento rock del gruppo milanese. Grazie all’influente rivista americana “Alternative Press” che lo segnala come disco del mese, gli Afterhours vengono invitati a rappresentare l’Italia al New Music Seminar di New York. Nel 1991…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place