Rockol30

Tony Iommi (Black Sabbath): 'Ecco come sto'

Risale alla metà dello scorso gennaio il messaggio ufficiale col quale Tony Iommi commentò la notizia di quattro giorni prima, e cioé che gli era stato diagnosticato un linfoma. "Cari fan, amici e colleghi, voglio solo dirvi che sono stato letteralmente inondato dai vostri messaggi di solidarietà e vi ringrazio moltissimo. Certo, non era esattamente quello che desideravo per Natale, ma adesso sono impaziente di vedere i risultati degli ultimi esami per iniziare la mia terapia. E' fantastico che gli altri mi abbiano raggiunto qui, così potremo continuare a lavorare sul disco, visto che le cose in studio stanno andando alla grande". Pochi giorni dopo si apprendeva, attraverso il suo amico e collega Geezer Butler (il bassista "storico" dei Black Sabbath), che Tony, "nemmeno lontanamente triste o depresso per la sua diagnosi", aveva composto due nuove canzoni. Adesso, dopo la notizia dell'annullamento del tour dei Sabs  - che effettueranno una sola data, il 10 giugno al festival britannico Download; prima e dopo tale appuntamento i concerti diventano "Ozzy & Friends", senza Tony - ecco che il chitarrista, nato a Birmingham nel 1948 e figlio di





Contenuto non disponibile







immigrati italiani, fa il punto. "Ho ricevuto l'ultima dose di chemioterapia", ha affermato il rocker, "quindi si spera che il mio corpo ricominci presto a tornare alla normalità. Gli steroidi sono stati la cosa peggiore. Adesso vado incontro a tre settimane di radioterapia; mi dicono che possono essere molto affaticanti, vediamo un po'. Un grande 'grazie' ad Ozzy e Geezer per essere venuti in Inghilterra, per me è stato un grosso incentivo, ce l'abbiamo fatta a lavorare quasi tutti i giorni e abbiamo dei gran bei pezzi nuovi. E, cosa importante, grazie di nuovo per tutti i vostri gentili messaggi, spero di vedervi presto".
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.