Zen Circus: esce l'Ep 'Metal arcade vol. 1' e prosegue il 'Busking Tour'

A pochi mesi dall'uscita del loro ultimo album di inediti "Nati per subire", gli Zen Circus pubblicano "Metal arcade vol. 1", Ep edito in cd e vinile 10" e disponibile nei negozi e sui digital store tramite Audioglobe in occasione del Record Store Day del prossimo 21 aprile. Il mini album, in… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Zen Circus   follow
Zen Circus: esce l'Ep 'Metal arcade vol. 1' e prosegue il 'Busking Tour'

Zen Circus: esce l'Ep 'Metal arcade vol. 1' e prosegue il 'Busking Tour'

A pochi mesi dall'uscita del loro ultimo album di inediti "Nati per subire", gli Zen Circus pubblicano "Metal arcade vol. 1", Ep edito in cd e vinile 10" e disponibile nei negozi e sui digital store tramite Audioglobe in occasione del Record Store Day del prossimo 21 aprile. Il mini album, in uscita per la Black Candy Records e definito dalla band stessa come “il primo volume di follie punk di una serie di Ep a scadenza casuale e giocosa”, contiene - in ordine di scaletta - "Mexican requiem", "Hillie Billie cab driver", la cover di "Polisii pamputataas" degli Eppu Normaali, "Where eagles dare" dei Misfits, l'inedito "Punk-oi puppy sex 2001" e "Vent'anni" rivisitata in versione punk. Curiosità: il nome dell'Ep "Metal arcade" è l'insieme di una parte dei titoli "Metal circus" e "Zen arcade", due album degli Hüsker Dü dai quali il power trio pisano ha tratto il nome Zen Circus.

La band è attualmente impegnata nel “Busking Tour” partito dal Bloom di Mezzago il 16 marzo: "Ormai lo sapete quasi tutti: siamo nati come band di strada, dove abbiamo imparato a fare scempio degli strumenti acustici per ottenere la stessa intensità e lo stesso casino che si ottiene da quelli elettrici", spiegano gli Zen Circus, "Il tour si propone di sottolineare la nostra urgenza folk senza sacrificare un briciolo d’energia, anzi". Guarda qui il video promozionale del tour che proseguirà fino al 5 maggio (Castiglione del Lago, Perugia), toccando diverse città d'Italia tra cui Torino (24 marzo), Bologna (31 marzo), Roma (4 aprile), Lecce (5 aprile), Firenze (15 aprile), Cesena (24 aprile).

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Zen Circus
Gli Zen Circus nascono a Pisa nel 1994: la prima formazione vede in line up Appino (voce, chitarra) e Teschio (batteria), che sotto la sigla The Zen licenziano nel 1998 l'album autoprodotto “About thieves, farmers, tramps and policemen". Subito dopo ai due si aggiungerà Ufo, al basso: dopo una serie di date in Italia, il trio - ormai rinominato Zen Circus - dà alle stampe, nel 2001, VISITED BY…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place