Cesare Cremonini: nuovo singolo e nuovo album a maggio

A distanza di due anni dalla pubblicazione della raccolta "1999-2010 Greatest hits" uscita per la Warner, Cesare Cremonini torna sulla scena musicale con un nuovo contratto discografico, questa volta firmato con la Universal, e un un nuovo album di inediti. Il disco, che verrà anticipato il… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Cesare Cremonini   follow
Cesare Cremonini: nuovo singolo e nuovo album a maggio

Cesare Cremonini: nuovo singolo e nuovo album a maggio

A distanza di due anni dalla pubblicazione della raccolta "1999-2010 Greatest hits" uscita per la Warner, Cesare Cremonini torna sulla scena musicale con un nuovo contratto discografico, questa volta firmato con la Universal, e un un nuovo album di inediti. Il disco, che verrà anticipato il prossimo 20 aprile dal primo singolo estratto, uscirà a maggio a cinque anni di distanza dall'ultima fatica in studio del cantante "Il primo bacio sulla luna" del 2008.
Il passaggio di Cremonini alla Universal è avvenuto un anno fa: "Cremonini", aveva dichiarato in merito il presidente di Universal Music Italia Alessandro Massara, "è sicuramente il miglior cantautore italiano della sua generazione, capace di affrontare il pop con un linguaggio moderno e allo stesso tempo ricercato, senza mai risultare elitario. Sono convinto che il sodalizio con Universal Music Italia darà frutti gustosissimi e mi auguro che le sue prossime pagine discografiche lo confermino presto. Era da tempo che lo corteggiavo e sono particolarmente orgoglioso che le nostre strade si siano finalmente incontrate".

Nato a Bologna il 27 marzo del 1980, Cesare Cremonini ha esordito discograficamente con i Lùnapop, il cui unico album "Squèrez?", uscito a fine 1999 per la indie romana Universo, è stato uno dei best seller dell'anno successivo. Nel 2002, con "Bagus", ha inaugurato la carriera solista e il contratto con la Warner, per cui ha pubblicato in seguito "Maggese" (2005) e "Il primo bacio sulla luna" (2008).

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini nasce a Bologna il 27 marzo 1980. Studia pianoforte sin da bambino e a 12 anni riceve in regalo un disco dei Queen, grazie al quale scopre il rock. Nel 1996 fonda i Senza Filtro, la sua prima band, con la quale si esibisce in locali bolognesi e feste scolastiche, con brani originali e cover di Beatles e Oasis. Nel 1999, con Nicola Balestri, Gabriele Galassi, Alessandro De Simone…
Leggi tutto >
28 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place