Voci: i Massive Attack sono al lavoro su un nuovo album

Sembra che i Massive Attack siano al lavoro su un nuovo album, atteso seguito di "Heligoland" del 2010. A testimoniare la possibile produzione di nuovo materiale sarebbero le recenti fotografie postate dal duo di Bristol sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Le immagini ritraggono i lavoro in… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Massive Attack   follow
Voci: i Massive Attack sono al lavoro su un nuovo album

Voci: i Massive Attack sono al lavoro su un nuovo album

Sembra che i Massive Attack siano al lavoro su un nuovo album, atteso seguito di "Heligoland" del 2010. A testimoniare la possibile produzione di nuovo materiale sarebbero le recenti fotografie postate dal duo di Bristol sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Le immagini ritraggono i lavoro in studio della band con Damon Albarn, con Richard Russell, boss della XL Records, e con Bobby Womack. I due artisti hanno già collaborato con Albarn per il brano "Saturday come slow", contenuto nella tracklist di "Heligoland". I Massive Attack avevano dichiarato riguardo a un loro possibile nuovo album: "Probabilmente lavoreremo con meno persone e probabilmente il nuovo disco sarà più sinfonico e strumentale dei precedenti lavori. Sarà decisamente su un altro livello".

Il gruppo ha di recente lavorato con Burial pubblicando un vinile in edizione limitata. Sul lato A del dodici pollici è presente l’inedito “4 walls”, brano di dodici minuti dalle sonorità dilatate, cupe e rarefatte tipiche del sound visionario a cui ci hanno abituato entrambi. Sul lato B ecco invece un remix di “Paradise circus” ad opera dello stesso Burial, che allunga la canzone in una suite di oltre una dozzina di minuti. Il vinile è stato stampato in sole 1000 copie serigrafate con glitter dorati, disegnate dallo stesso Robert Del Naja (alias 3-D) dei Massive Attack.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Massive Attack
Il gruppo di Bristol è uno dei nomi più influenti e innovativi degli ultimi anni. Assieme ad artisti quali Portishead e Tricky, i Massive Attack hanno dato vita alla scena del trip-hop, caratterizzata da suoni ipnotici con influenze cinematografiche e dark.
Nel 1987, dopo lo scioglimento dei Wild Bunch, “Mushroom” Vowles e “Daddy G” Marshall si uniscono con “3D” (Robert del Naja) per…
Leggi tutto >
19 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place