The Observer 2012: da Bologna arriva Lo Stato Sociale

I rifettori di The Observer questa settimana si accendono su Lo Stato Sociale, giovane band bolognese nata qualche anno fa quasi per caso e che negli ultimi tempi si è fatta notare grazie al secondo Ep "L'amore ai tempi dell'Ikea" e al loro primo album in studio "Turisti della Democrazia… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Lo Stato Sociale   follow
The Observer 2012: da Bologna arriva Lo Stato Sociale

The Observer 2012: da Bologna arriva Lo Stato Sociale

I rifettori di The Observer questa settimana si accendono su Lo Stato Sociale, giovane band bolognese nata qualche anno fa quasi per caso e che negli ultimi tempi si è fatta notare grazie al secondo Ep "L'amore ai tempi dell'Ikea" e al loro primo album in studio "Turisti della Democrazia" pubblicato a gennaio per Garrincha Dischi.

Alberto Albi Cazzola (basso e voce), Francesco Checco Draicchio (synth), Lodovico Lodo Guenzi (voce, bellissima voce, chitarre, piano e synth), Alberto Bebo Guidetti (drum machine, synth e voce), Enrico Carrot Roberto (synth, cori) hanno realizzato undici brani curiosi e divertenti,  sfacciati e senza peli sulla lingua, ironici e taglienti, ma anche riflessivi. A tratti dance, a tratti pop, ma con una buona attenzione per i testi e una formula vincente per questo genere di canzoni, l'immediatezza, Lo Stato Sociale ci ha conquistati.

Scopriteli insieme a noi su Rockol The Observer: venerdì prossimo sarà on line la recensione di "Turisti della Democrazia" e il venerdì successivo l'intervista alla band.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale è una band bolognese nata nell'estate del 2009 da cinque amici di vecchia data che rispondono al nome di Alberto Albi Cazzola (basso e voce), Francesco Checco Draicchio (synth), Lodovico Lodo Guenzi (voce, voce, chitarre, piano e synth), Alberto Bebo Guidetti (drum machine, synth e voce), Enrico Carrot Roberto (synth, cori). Dopo diverse date live in giro per l'Italia, grazie…
Leggi tutto >
25 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place