Concerti, Il Pan del Diavolo in tour: guarda il teaser del nuovo album

A poche settimane dalla pubblicazione del loro nuovo album "Piombo, polvere e carbone", previsto per il prossimo 3 aprile, Il Pan del Diavolo annuncia le prime date del tour durante il quale verranno presentati i nuovi brani del successore di "Sono all'osso", esordio del duo palermitano datato… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Il Pan del Diavolo   follow
Concerti, Il Pan del Diavolo in tour: guarda il teaser del nuovo album

Concerti, Il Pan del Diavolo in tour: guarda il teaser del nuovo album

A poche settimane dalla pubblicazione del loro nuovo album "Piombo, polvere e carbone", previsto per il prossimo 3 aprile, Il Pan del Diavolo annuncia le prime date del tour durante il quale verranno presentati i nuovi brani del successore di "Sono all'osso", esordio del duo palermitano datato 2010. I Pan del Diavolo Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, saranno in concerto dal 6 aprile (Arezzo) fino al 19 maggio (Varese) e toccheranno gran parte delle città d'Italia tra cui La Spezia (7 aprile), Roma (11 aprile), Milano (12 aprile), Ancona (13 apriel), Lecce (21 aprile), Bologna (27 aprile), Palermo (30 aprile), Torino (primo maggio), Firenze (5 maggio) e Brescia (12 maggio).

Guarda qui un'anticipazione delle sessioni di lavorazione del nuovo disco.

Il Pan del Diavolo in concerto saranno accompagnati anche da un chitarrista e un batterista: "Con noi ci saranno i maestri del suono Antonio Gramentieri alle chitarre baritone ed elettriche e Diego Sapignoli alla batteria e percussioni", hanno detto sulla loro pagina di Facebook. "Piombo, polvere e carbone" conterrà undici brani inediti prodotti dal duo insieme a Fabio Rizzo e missati da JD Foster (già al fianco di band come Calexico) con il supporto di Andrea Scardovi. Ecco i titoli: "Elettrica", "Scimmia urlatore", "Donna dell'Italia", "La velocità", "Piombo, polvere e carbone", "Dolce far niente", "Vento fortissimo", "Libero", "Fermare il tempo", "La viliore", "La differenza fra essere svegli e dormire".
La band nell'ottobre 2011 aveva dichiarato: "Stiamo registrando il nuovo album al White Rabbit Hole di Volterra. Stiamo registrando quattordici brani alcuni molto vicini al suono che conoscete e altri invece la cui produzione artistica si è spinta molto oltre le semplici chitarre acustiche e grancassa. Non sappiamo dirvi esattamente quanti brani usciranno e quando poiché il risultato artistico deve andare ben al di là di una semplice scadenza discografica. La squadra di 'Sono all’osso' è riconfermata, quindi avremo ancora l’importante collaborazione di Fabio Rizzo e JD Foster si è allargato invece l’organico dei musicisti con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli che truccheranno per bene il duo, più alcuni extra suonati da Davide Barbato, Nicola Manzan e Angelo Maria Santisi".

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Il Pan del Diavolo
I Pan del Diavolo sono un duo palermitano composto da Alessandro Alosi (voce, chitarra, grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra 12 corde). Nel 2009 danno alla luce il primo eponimo EP, grazie al quale si fanno notare dalla critica specializzata e partecipano a importanti festival indipendenti italiani. Dopo l’Ep eponimo del 2008 e il singolo “I fiori” l’anno successivo, nel gennaio del 2010 ecco…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place