Gerardina Trovato: 'Racconterò la mia vita in un film'

La cantante siciliana Gerardina Trovato ha deciso di raccontare la sua vita in un documentario. Il lungometraggio - dal titolo ancora sconosciuto - sarà sceneggiato dal giornalista e autore Ernesto Siciliano e sarà diretto dal regista italo americano Giacomo Franciosa, lo stesso che nel 2010… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Gerardina Trovato   follow
Gerardina Trovato: 'Racconterò la mia vita in un film'

Gerardina Trovato: 'Racconterò la mia vita in un film'

La cantante siciliana Gerardina Trovato ha deciso di raccontare la sua vita in un documentario. Il lungometraggio - dal titolo ancora sconosciuto - sarà sceneggiato dal giornalista e autore Ernesto Siciliano e sarà diretto dal regista italo americano Giacomo Franciosa, lo stesso che nel 2010 produsse "Il ribelle", il bio-film su Fabrizio Corona. Il film tratterà della vita privata e della carriera artistica dell'autrice di "Ma non ho più la mia città", dagli esordi al Festival di Sanremo nel 1993, alla pubblicazione del suo ultimo capitolo discografico, "I sogni", nel 2008. 

La Trovato ha spiegato così la scelta di realizzare una pellicola autobiografica: "Non ho mai raccontato molto di me, non ho mai lasciato trasparire nulla della mia vita privata e questo è stato un grosso errore. Troppe persone hanno parlato senza alcuna cognizione di causa, troppe cose brutte sono state dette. Grazie a questo film verrà semplicemente descritta la verità, senza veli e senza fantasie. Semplicemente ciò che è successo, certamente con gli errori che ho commesso, ma soprattutto con i traguardi che ho raggiunto, traguardi che sono il sogno di tanti ma un lusso di pochi". "Circondata dall'invidia e dalla malignità sicuramente, ma anche da persone eccezionali…. racconterò anche questo", ha poi proseguito la cantautrice, : "Io, come artista e come persona, mi ritengo molto fortunata perché ho potuto realizzare il mio sogno, vivere per la mia musica e far provare emozioni a chi mi ascolta. Sono certa che il docu-film riuscirà a trasmettere tutto questo senza mascherare nulla, anche perché non ho niente da nascondere. Ho sempre vissuto per le emozioni e così sempre sarà. Io sono questo… emozioni… musica ed emozioni". 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Gerardina Trovato
Nata a Catania nel 1967, dopo aver conseguito il diploma di ragioneria Gerardina Trovato si trasferisce a Roma dove compie le sue prime esperienze musicali.
Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo fra le Nuove Proposte, classificandosi seconda con ''Ma non ho più la mia città'' e comfermando il successo con l’album GERARDINA TROVATO, uscito nello stesso anno.
L’anno dopo è ancora a…
Leggi tutto >
22 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place