Valerio Scanu: 'Amami' anticipa il nuovo album 'Così diverso'

A due anni di distanza dall'uscita di "Parto da qui" e a un anno dalla pubblicazione dal cd e dvd live "Parto da qui - Tour edition", Valerio Scanu torna con un nuovo disco di inediti dal titolo "Così diverso" previsto per il prossimo 20 marzo. L'ultima fatica in studio del cantante, scoperta del… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Valerio Scanu   follow
Valerio Scanu: 'Amami' anticipa il nuovo album 'Così diverso'

Valerio Scanu: 'Amami' anticipa il nuovo album 'Così diverso'

A due anni di distanza dall'uscita di "Parto da qui" e a un anno dalla pubblicazione dal cd e dvd live "Parto da qui - Tour edition", Valerio Scanu torna con un nuovo disco di inediti dal titolo "Così diverso" previsto per il prossimo 20 marzo. L'ultima fatica in studio del cantante, scoperta del talent show Amici di Maria De Filippi, sarà anticipata in radio dal primo singolo estratto "Amami", frutto della prima collaborazione tra Valerio e il produttore Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni dell'album e già al lavoro, in passato, con Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzé.
Il disco conterrà dieci brani registrati a presa diretta, suonati tutti dal vivo in studio senza l'ausilio di computer: "'Amami' è il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco", racconta Scanu in merito al singolo, "La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità”.

[acquista qui la discografia di Valerio Scanu]

[leggi qui i testi delle canzoni di Valerio Scanu]

Valerio Scanu ha partecipato all'edizione 2008-2009 di Amici e vinto il Festival di Sanremo nel 2010 con il brano "Per tutte le volte che…", scritto per lui da Pierdavide Carone, altro concorrente di Amici. Ad oggi ha pubblicato “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009), “Per tutte le volte che...” (uscito nel 2010) e "Parto da qui".

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Valerio Scanu
Valerio Scanu, classe 1990, viene dalla Maddalena (Sardegna) dove vive con la famiglia. Partecipa all’edizione 2009 del talent show “Amici” di Maria De Filippi e, pur non riuscendo a trionfare come il conterraneo Marco Carta nella stagione precedente, si classifica in seconda posizione, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Poco dopo esce SENTIMENTO, il suo primo EP, sei brani cantati…
Leggi tutto >
21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place