Vasco, ‘anteprima abusiva’ dello spettacolo alla Scala

Vasco, ‘anteprima abusiva’ dello spettacolo alla Scala

Come succede da qualche tempo a questo parte, Vasco Rossi si diverte a pubblicare in anteprima su internet alcuni dei progetti a cui sta lavorando. Questa volta, tramite il suo canale Facebook, è toccato ad un brano che fa parte della colonna sonora di “L'altra meta' del cielo”, il balletto in quattro atti incentrato sulle figure femminili delle sue canzoni che debutterà a fine marzo alla Scala di Milano, con sceneggiatura dello stesso Blasco, coreografie di Martha Clarke e orchestrazioni di Celso Valli. Il filmato dura un minuto e nove secondi ed è visibile qui sotto.

“L’altra metà del cielo”, spettacolo della durata di 1 ora e 20 minuti, sarà in scena dal 31 marzo al 13 aprile 2012. Vasco Rossi, che ha compiuto 60 anni lo scorso 7 febbraio, ha recentemente polemizzato con la giuria di Sanremo per l’esclusione di un suo pezzo scritto insieme a Gaetano Curreri degli Stadio per Patty Pravo.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Vasco Rossi
Vasco Rossi nasce a Zocca, vicino Modena, il 7 febbraio 1952. Dopo essersi avvicinato al mondo della musica come deejay di Punto Radio e aver lavorato nel campo del teatro, Vasco incide i suoi primi brani pubblicati su 45 giri: "Jenny" e "Silvia". Il primo album, MA COSA VUOI CHE SIA UNA CANZONE, esce nel 1978 ed è seguito, l’anno successivo, da NON SIAMO MICA GLI AMERICANI, contenente…
Leggi tutto >