Sanremo 2012: problemi con le votazioni, nessuna eliminazione nella prima serata

Una serata funestata dai problemi tecnici, quella dell'esordio della 62° edizione del Festival di Sanremo. Il regolamento prevedeva l'esibizione dei 14 big in gara, con votazione della giuria demoscopica in sala, ed eliminazione di 2 dei concorrenti (che avrebbero avuto diritto alla possibilità… Leggi tutto

Commenta
Sanremo 2012: problemi con le votazioni, nessuna eliminazione nella prima serata

Sanremo 2012: problemi con le votazioni, nessuna eliminazione nella prima serata

Una serata funestata dai problemi tecnici, quella dell'esordio della 62° edizione del Festival di Sanremo. Il regolamento prevedeva l'esibizione dei 14 big in gara, con votazione della giuria demoscopica in sala, ed eliminazione di 2 dei concorrenti (che avrebbero avuto diritto alla possibilità di ripescaggio giovedì sera, assieme ai due eleminati di domani, mercoledì).
Invece problemi con il sistema di votazione si sono verificati quasi immediatamente, alla seconda esibizione, quella di Samuele Bersani. Prima si è ovviato con un sistema di votazione manuale (con la giuria inquadrata a sventolare fogli su cui apporre il proprio voto). Poi, alla fine della serata, la comunicazione ufficiale da parte di Morandi: visti i problemi tecnici, gara sospesa. Ovvero nessun eliminato, tutti i big si riesibiranno oggi, mercoledì 15. Nella seconda verranno eliminati 4 big al posto di due, e ripescaggio di due giovedì sera.

Commenti

caricamento dei commenti in corso
28 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place