Concerti, Beach Boys: due date in Italia a luglio

I Beach Boys, riformatisi in occasione del cinquantesimo anniversario della propria formazione, hanno annunciato due date in Italia nel corso della prossima bella stagione: la leggendaria band californiana, tornata recentemente sulle scene in occasione della scorsa edizione dei Grammy Awards, si… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Beach Boys   follow
Concerti, Beach Boys: due date in Italia a luglio

Concerti, Beach Boys: due date in Italia a luglio

I Beach Boys, riformatisi in occasione del cinquantesimo anniversario della propria formazione, hanno annunciato due date in Italia nel corso della prossima bella stagione: la leggendaria band californiana, tornata recentemente sulle scene in occasione della scorsa edizione dei Grammy Awards, si esibirà - come riferisce l'edizione online del Corriere della Sera - il prossimo 26 luglio all'Ipprodromo Le Capannelle di Roma (nell'ambito del festival Rock In Roma) ed il giorno successivo all'Arena Civica di Milano. Sui palchi italiani la formazione schierata vedrà Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks affiancati da parte della backing band dello stesso Wilson: "Brian ha una band fantastica", fece sapere Love lo scorso dicembre, anticipando alcuni particolari del reunion tour: "Non a caso, abbiamo ingaggiato per il tour gran parte dei suoi musicisti. Con noi, poi, ci sarà anche John Cowsill (l'attuale batterista dal vivo dei Beach Boys, ndr) e il nostro chitarrista Scott Totten. Adesso nelle prove stiamo cercando un'amalgama. Credo che, musicalmente, il risultato sarà eccezionale".

Al momento la band ha confermato solo cinque date, oltre alle due italiane: al New Orleans Jazz & Heritage Festival, il prossimo 27 aprile, il 12 maggio a Uncasville, Connecticut, tra il 7 e il 10 luglio al festival Bonnaroo di Manchester, in Tennessee, a Berlino, allo 02 Wolrd, il 3 agosto, e il giorno successivo alla Hanns Martin Schleyer Halle di Stoccarda. Oltre ai live show, nel corso del 2012 - per celebrare il proprio cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione - gli eroi del rock californiano immetteranno sul mercato una vasta selezione di ripubblicazioni, che includerà - oltre alle versioni rimasterizzate degli album originali - anche un cofanetto comprensivo di tutto il corpus musicale prodotto dal gruppo.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Beach Boys
I Beach Boys si formano nel 1961 a Hawthorne, California, per iniziativa dei fratelli Wilson – Brian, Dennis e Carl, abituati a cantare e ad armonizzare assieme fin da piccoli -, del loro cugino Mike Love e di un amico di scuola di Brian, Al Jardine. L'anno dopo la band pubblica il primo album, SURFIN’ SAFARI, che - trainato dall'omonimo singolo - ottiene subito grande successo bissato nel 1963…
Leggi tutto >
24 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV