Sanremo 2012: videointervista a Nina Zilli

Quest'anno Nina Zilli salirà sarà in gara all'Ariston per la seconda volta. La cantante nata a Piacenza concorrerà nei Big con il pezzo "Per sempre", dopo aver vinto il Premio della Critica "Mia Martini" nel 2010 grazie alla canzone "L'uomo che amava le donne". Nella serata dei duetti… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Nina Zilli   follow
Sanremo 2012: videointervista a Nina Zilli

Sanremo 2012: videointervista a Nina Zilli

Quest'anno Nina Zilli salirà sarà in gara all'Ariston per la seconda volta. La cantante nata a Piacenza concorrerà nei Big con il pezzo "Per sempre", dopo aver vinto il Premio della Critica "Mia Martini" nel 2010 grazie alla canzone "L'uomo che amava le donne". Nella serata dei duetti internazionali l'artista canterà insieme a Skye dei Morcheeba “Grande grande grande” di Mina nella versione inglese, “Never never never". Abbiamo incontrato Maria Chiara, questo il suo vero nome, per farci raccontare il suo ritorno e Sanremo e il brano "Per sempre". "Quando la canzone è stata arrangiata con tutti i crismi, ho capito che era perfetta per Sanremo, una ballatona strappa mutande con tutti i riferimenti classici che mi piacciono", ha confessato la Zilli.

Il 15 febbraio Nina Zilli pubblicherà il suo nuovo disco di inediti, "L'amore è femmina". Il disco contiene il brano sanremese e altri undici pezzi inediti.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Nina Zilli
Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, nasce a Piacenza il 2 febbraio 1983, e cresce a Gossolengo, un piccolo comune della Val Trebbia. Il suo nome d’arte vieme scelto conciliando il nome di una delle sue artiste preferite, Nina Simone, con il cognome di sua madre. L’infanzia trascorsa in Irlanda le permette di apprendere l’inglese alla perfezione, mentre la trasferta negli Stati Uniti…
Leggi tutto >
26 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place