La Virgin presenta a Milano "Star rise", omaggio postumo a Nusrat Fateh Ali Khan




La Virgin presenta a Milano "Star rise", omaggio postumo a Nusrat Fateh Ali Khan 17 dic 1997 - Cibo pakistano, vino italianissimo, musica e filmati inediti.
Con questi semplici ingredienti la Virgin italiana ha confezionato un affettuoso omaggio a Nusrat Fateh Ali Khan, lo straordinario cantante qawwali scomparso il 16 agosto scorso a Londra.
Nell’elegante ed "esoterico" spazio polifunzionale di 10 Corso Como a Milano, ieri pomeriggio 17 dicembre la casa discografica ha presentato "Star rise," l’album postumo in circolazione già da qualche mese in cui i dj e i remixer asiatici più affermati della nuova scena londinese (Asian Dub Foundation, Joi, Black Star Liner, Earthtribe, State of Bengal e altri) rielaborano in chiave ambient-dance alcuni dei brani più celebri di "Night song" e "Mustt mustt", i due album realizzati da Nusrat con il chitarrista e produttore canadese Michael Brook.
Molto interessante il materiale video proposto nell’occasione, con una straordinaria performance di Peter Gabriel e di Nusrat trasmessa nel ‘96 dall’emittente televisiva americana VH-1, già molto ricercata fra i collezionisti dell’ex Genesis (il cantante pakistano è il grande protagonista di "Signal to noise", un suggestivo inedito di Gabriel, e di una versione di "In your eyes" che vede impegnate anche Joan Osborne e Natalie Merchant; Nusrat non compare invece in "Red rain", dove Gabriel condivide le parti vocali con la Merchant e con Michael Stipe).
Chiuso con l’appuntamento odierno il suo 1997, la Virgin si prepara intanto all’anno nuovo. Una prima notizia a riguardo del suo futuro assetto è circolata proprio in questi giorni: da gennaio farà parte dell’organico, con il ruolo di marketing manager, Valentina Zucchetti, fino ad oggi ufficio stampa alla Wea.


TAGS: Ali, Asian, Bengal, Black, Dub, Earthtribe, Fateh, Foundation, industria musicale, Joi, Khan, Liner, Mi, Nusrat, of, Star, State, Virgin

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Non è tardi se non guardi che ora è. '
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




La Sub Pop chiude la sua filiale canadese

La Sub Pop chiude la sua filiale canadese


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali