Sanremo 2012: Videointervista a Dolcenera

Dolcenera torna a Sanremo, dove sarà in gara alla 62° edizione del Festival con "Ci vediamo a casa". Nella serata dei duetti internazionali interpreterà "Vita spericolata", di Vasco Rossi, nella versione in inglese "My life is mine" insieme al rapper Professor Green. Per quanto riguarda, invece… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Dolcenera   follow
Sanremo 2012: Videointervista a Dolcenera

Sanremo 2012: Videointervista a Dolcenera

Dolcenera torna a Sanremo, dove sarà in gara alla 62° edizione del Festival con "Ci vediamo a casa". Nella serata dei duetti internazionali interpreterà "Vita spericolata", di Vasco Rossi, nella versione in inglese "My life is mine" insieme al rapper Professor Green. Per quanto riguarda, invece, la serata del venerdì, dedicata alla rielaborazioni del brano in gara con la partecipazione di altri artisti, la cantante si sta prendendo ancora del tempo per meditare su chi condividerà il palco dell'Ariston con lei. Abbiamo incontrato Dolcenera qualche tempo prima della sua partecipazione alla manifestazione canora e ci siamo fatti raccontare i motivi che l'hanno spinta a partecipare quest'anno a Sanremo: "Torno al Festival con assoluta serenità e con un brano in cui credo molto. 'Ci vediamo a casa' è un pezzo nato da una riflessione sui tempi odierni, sulla crisi economica dalla quale siamo totalmente sopraffatti e dalla fortuna di chi può avere un luogo in cui rifugiarsi nei periodi bui. La casa rappresenta non solo un luogo materiale, ma è anche un insieme di valori, sentimenti ed affetti che ognuno di noi porta sempre con sè".

Dopo la sua partecipazione al Festival, Dolcenera pubblicherà "Evoluzione della specie 2", il quale conterrà tutte le canzoni del suo ultimo lavoro con quattro brani addizionali: "Ci vediamo a casa", "My life is mine" con Professor Green e due inediti. Dolcenera ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2003 con "Siamo tutti fuori", vincendo nella categoria "Nuove proposte"; nel 2006 con la canzone "Com'è straordinaria la vita", con la quale si aggiudica il secondo posto nella sezione "Donne" e nel 2009 con il brano "Il mio amore unico".

Guarda qui le altre videointerviste agli artisti in gara al Festival di Sanremo

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Dolcenera
Emanuela Trane – vero nome di Dolcenera – nasce a Galatina, nel Salento, il 16 maggio 1977. Inizia a scrivere canzoni all’età di 14 anni, dopo studi di canto, pianoforte e clarinetto. Sedicenne si trasferisce a Firenze e fonda la band Codice Zero.
Scoperta da Lucio Fabbri, che diventa il suo produttore, sceglie come nome d’arte Dolcenera (dal titolo di una canzone di Fabrizio De André) e…
Leggi tutto >
23 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place