James Maddock live@Rockol con David Immergluck (Counting Crows): guarda il video

Se vi piace il rock americano, avete due possibilità per scoprire un nome di quelli che meritano: la prima è andarlo a vedere dal vivo nei prossimi giorni. La seconda è vedere il video qua sotto, girato nei giorni scorsi nella nostra redazione per la serie "Live@Rockol". Il nome è quello di… Leggi tutto

AcquistaCommenta
James Maddock   follow
James Maddock live@Rockol con David Immergluck (Counting Crows): guarda il video

James Maddock live@Rockol con David Immergluck (Counting Crows): guarda il video

Se vi piace il rock americano, avete due possibilità per scoprire un nome di quelli che meritano: la prima è andarlo a vedere dal vivo nei prossimi giorni. La seconda è vedere il video qua sotto, girato nei giorni scorsi nella nostra redazione per la serie "Live@Rockol".

Il nome è quello di James Maddock, inglese trapiantato a New York, già leader dei Wood e da qualche tempo solista. James èin tour in italia dalla settimana scorsa,  sia con la propria band che in versione acustica. In entrambi i casi ad accompagnarlo c'era un vero gigante della musica americana, David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows e collaboratore di nomi come John Hiatt). Il mandolino di quest'ultimo, assieme alla chitarra e alla voce roca di Maddock è una gran bella unione, come potete vedere nei due brani che abbiamo filmato: "Living a lie" e "Keep your dream", entrambi dall'ultimo disco di studio di Maddock, "Wake up and dream".

 

Maddock ha ancora tre date in italia, in questa versione duo (che abbiamo avuto occasione di apprezzare l'altra sera al Nidaba, locale milanese, oltre che in questa bella performance in redazione).

Madddock e Immergluck saranno questa sera, 3 febbraio a Pusiano, in provincia di Como, alla Sala Civica, ad ingresso libero. Sabato 4 febbraio a  Zoagli (Il Banco) e domenica 5 febbraio a Pavia (Da Trapani).

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

James Maddock
James Maddock nasce Leicester in Inghilterra, ma la sua carriera musicale si sviluppa negli Stati Uniti, dove si trasferisce per amore. Debutta nel 2000 con i Wood con cui realizza l’album SONGS FROM STAMFORD HILL per la Columbia. Al disco, che ottiene critiche positive, segue concerti con Paula Cole, Train e Susan Tedeschi. Dopo la fine della storia d’amore che l’ha portato a New Yodk, Maddock…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place