Talent show, Universal e de Mol ancora insieme per 'The winner is...'




Talent show, Universal e de Mol ancora insieme per 'The winner is...' 30 gen 2012 - Ancora loro: dopo "The voice", programma attualmente in onda negli Stati Uniti con la partecipazione in veste di giudici di Christina Aguilera, Cee-lo Green, il leader dei Maroon 5 Adam Levine e il cantante country Blake Shelton, il produttore televisivo olandese John De Mol (re dei "reality" dal Grande Fratello in poi) e la major Universal Music hanno confezionato un altro talent show per la tv.

Il nuovo programma, frutto di un accordo di esclusiva mondiale tra la casa discografica controllata da Vivendi e la Talpa Media di de Mol, si intitola  "The winner is...": i concorrenti, raggruppati in otto diverse categorie (solisti di sesso maschile e femminile, duo, gruppi, over 40 e under 17, famiglie e professionisti)   si sfidano in duelli canori sottoponendosi al giudizio di un esperto e di una giuria formata da 100 persone. Ad ogni vittoria "di tappa" corrisponde una vincita in denaro (di entità proporzionalmente maggiore) che il concorrente può ritirare subito o rigiocarsi confidando di vincere anche la prossima sfida (i due contendenti possono anche negoziare tra loro il passaggio al turno successivo). Gli ultimi due sfidanti rimasti in gara ricevono una valigetta contenente 100 mila sterline che possono tenere se decidono di abbandonare la gara. L'alternativa è perdere tutto o vincere il premio finale da 1 milione di sterline.

"Si tratta al 75 per cento di una gara canora e per il 25 per cento di un gioco a premi, e quindi di una combinazione assolutamente nuova di due apprezzati generi televisivi" ha spiegato de Mol che, secondo il quotidiano inglese Guardian, sarebbe in trattative per licenziare il programma (otto puntate di un'ora e mezza ciascuna, a cadenza settimanale) a qualche tv britannica. Max Hole, chief operating officer di Universal, si è detto convinto che il format diventerà un successo mondiale.  
 
 


TAGS: Adam Levine, Blake Shelton, Cee-Lo Green, Christina Aguilera, Guardian, industria musicale, John de Mol, Maroon 5, Max Hole, Talpa Media, The Voice, Universal

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Una volta raccontai a questo giornalista la storia di quando incontrai gli altri in ascensore, scoprimmo che avevamo lo stesso cognome e formammo una band. '
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Peter Gabriel presenta CueSongs: 'Il low cost applicato alla musica in rete'

Peter Gabriel presenta CueSongs: 'Il low cost applicato alla musica in rete'


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali