Man On Wire: è 'West love' l'album della band friulana




Man On Wire: è 'West love' l'album della band friulana 26 gen 2012 - "Veniamo dal Friuli, lontano da Milano, lontano da Roma, insomma lontano. Qui non succede poi molto": sono queste le parole che i Man On Wire utilizzano per presentarsi. Vengono dal Friuli, terra di artisti come Elisa, Prozac+ e Tre Allegri Ragazzi Morti, una scena musicale che forse non fa perdere le speranze alla band che pubblica in questi giorni (uscita ufficiale prevista per domani, venerdì 27 gennaio), il nuovo album dal titolo "West love": "L'aria è sempre stata un po' più tersa qui e il tempo per pensare non ci manca. Quest'angolo per noi è un ponte verso tutte le terre che un po' ci assomigliano. I luoghi lontani da tutto hanno qualcosa in comune, vivono nel sogno d'altro. Lo vivono così intensamente da farne parte".
La band è formata da Cristiana Basso Moro, chitarra e cori (già chitarra e voce nei Ten Thousand Bees e Arnoux), Marco Pilia, basso e cori (già chitarra e voce dei fu Oliver), Nicolò Fortuni, percussioni (già al lavoro con With Love - prodotti da GSL Records insieme a Locust, The Mars Volta, The Rapture, !!!, The Faint - Ohuzaru, Honey Don't e attualmente frontman del gruppo punk Smart Cops) e Stefano Pasutto, voce e chitarra (da tre anni membro aggiunto dei Tre Allegri Ragazzi Morti): "Capita che nei mesi freddi il tempo da colmare si dilati", aggiunge la band nel comunicato di presentazione, "La mente si affolla di ricordi e suggestioni. Così l'inverno scorso incontrammo la storia di Philippe Petit, l'uomo che camminò sulla fune. Nel 1971 con un gruppo di amici tese un cavo tra i tetti delle Twin Towers del World Trade Center di New York. E ci camminò sopra. La realizzazione di un sogno senza motivo alcuno se non quello di rendere qualcosa di bello. Da questo nacque Man On Wire: per noi significa cercare con la musica qualcosa di più alto, uno spazio dove portare le nostre storie che sia, per quanto possibile, assoluto. L'uomo sul filo rappresenta l'equilibrio perfetto, la capacità di non cadere da quello spazio".
L'album "West love" verrà pubblicato per la Knifeville, etichetta discografica e associazione culturale nata con l’obiettivo di documentare ed espandere la scena musicale di Maniago, un piccolo centro della pedemontana pordenonese: "'West love' è un insieme di fotografie di normali momenti di vita: una corsa in macchina, un risveglio, una serata da ubriachi ed una a casa", spiega la band, "Siamo quattro ragazzi di campagna che lanciano sassi sul bordo di un fiume, ogni sasso è una di queste piccole storie. A volte vogliamo disfarcene a volte vogliamo renderle".
Per maggiori informazioni sulla band è possibile consultare il sito Internet ufficiale www.manonwire.it.



TAGS: Album, disco, Elisa, ep, Man on Wire, musica italiana, Pordenone, Prozac+, Tre Allegri Ragazzi Morti, West love

Man on Wire
Tutto su Man on Wire

I Man On Wire arrivano dal Friuli, per la precisione da Maniago, un piccolo centro della… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Noi siamo il divertimento puro, la luce nelle tenebre.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Nasce Dee Dee Bridgewater…




Concerti, Daniele Silvestri doppio tour: in teatro (con Pino Marino) e nei club

Concerti, Daniele Silvestri doppio tour: in teatro (con Pino Marino) e nei club


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali