Chemical Brothers, il 26 gennaio a Milano la prima del film 'Don't think'




Chemical Brothers, il 26 gennaio a Milano la prima del film 'Don't think' 17 gen 2012 - E' stata inclusa anche Milano tra le venti città mondiali - tra le altre, Londra, Parigi, Tokyo, Los Angeles, New York e Chicago - destinate ad ospitare, il 26 gennaio, la prima di "Don’t think", film testimonianza dell'esibizione che i Chemical Brothers tennero al giapponese Fujirock Festival il 31 luglio scorso: la pellicola, diretta da Adam Smith (già ideatore dei visual che accompagnano gli spettacoli dal vivo del duo dance britannico), che ha operato su un girato grezzo catturato da venti camere piazzate tanto in prossimità del palco che in mezzo al pubblico, sfrutterà il sistema Dolby surround 7.1, per il quale la stessa band ha mixato personalmente le tracce presenti nel rockumentary. “Dopo 18 anni di lavoro sui Chemical Brothers siamo finalmente riusciti a catturare un loro live in un film", ha dichiarato Smith: "Si potrebbe quasi dire che quest’opera include 18 anni di lavori. Lo scopo era di creare un nuovo tipo di film-concerto, per offrire uno show del tutto differente. Ho voluto filmare sia la prospettiva dello show visto dal bel mezzo della folla, sia gli effetti visivi utilizzati quella notte, così da mostrare come musica ed immagini agiscano a livello emotivo e diventino un tutt’uno con il pubblico". "Questo film è quanto di più vicino a uno show dei Chemical Brothers io potessi desiderare... Ed è proprio un’esperienza straordinaria", ha dichiarato Ed Simons, al quale ha fatto eco il collega Tom Rowlands: "Adam è riuscito a catturare l'atmosfera di un festival molto importante, il tutto in una sola data". "Don’t think" è stato prodotto dalla Black Dog Films, branca "videomusicale" degli associati di Ridley Scott, regista di culto già dietro la macchina da presa per capolavori come "Alien" e "Blade runner".



In Italia lo spettacolo verrà distribuito nei cinema da Nexo Digital il 3 febbraio: i biglietti per la prima - programmata al Cinema Arcobaleno di Milano - sono prenotabili a questo indirizzo.



TAGS: Adam Smith, Chemical Brothers, cinema, clubbing, Dance, Don’t think, Ed Simons, film, Fujirock Festival, Milano, Nexo Digital, Prima, Tom Rowlands

Chemical Brothers
Tutto su Chemical Brothers

La storia dei Chemical Brothers inizia a Manchester alla fine degli anni Ottanta, con l'incontro… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Ero selvaggio, ma Lemmy... Sul suo rider c'erano sette bottiglie di bourbon e otto di vodka. Non è umano.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Madonna 'senza parole' dopo la vittoria ai Golden Globes

Madonna 'senza parole' dopo la vittoria ai Golden Globes


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali