Magnetic Fields, il nuovo album esce il 5 marzo. Ascolta il primo singolo




Magnetic Fields, il nuovo album esce il 5 marzo. Ascolta il primo singolo 12 gen 2012 - Dopo la ‘no-synth trilogy’, terminata nel 2010 con “Distortion”, i Magnetic Fields sono pronti a tornare con un nuovo album il prossimo 5 marzo. La band capitanata da Stephin Merritt ha infatti annunciato l’uscita del decimo capitolo discografico: si intitolerà “Love at the bottom of the sea” e verrà stampato per la Merge Records (per la Domino nel Regno Unito), dopo la già citata trilogia edita per la Nonesuch.
Secondo quanto riferito dalla formazione di Boston, il nuovo disco è stato registrato tra Los Angeles, San Francisco e New York e sarà una fusione tra suoni acustici e sintetizzatori, un sound che ha caratterizzato le loro produzioni negli anni Novanta. A proposito del loro ritorno all’uso del synth, Merritt ha affermato: “Molti dei synth che abbiamo usato in questo album non esistevano nemmeno quando li abbiamo usati per l’ultima volta. Abbiamo avuto un approccio totalmente nuovo e fresco”.
Intanto il gruppo ha diffuso sulla propria pagina Soundcloud il primo singolo tratto dal nuovo lavoro, “Andrew in drag”, ascoltabile qui.
Di seguito la tracklist completa del nuovo lavoro “Love at the bottom of the sea”:
God Wants Us to Wait
Andrew in Drag
Your Girlfriend’s Face
Born for Love
I’d Go Anywhere With Hugh
Infatuation (With Your Gyration)
The Only Boy in Town
The Machine in Your Hand
Goin’ Back to the Country
I’ve Run Away to Join the Fairies
The Horrible Party
My Husband’s Pied-a-Terre
I Don’t Like Your Tone
Quick!
All She Cares About Is Mariachi
 



TAGS: andrew the drag, ASCOLTA, Love at the bottom of the sea, Magnetic Fields, nuovo album, primo singolo

Magnetic Fields
Tutto su Magnetic Fields

I Magnetic Fields sono un progetto di Stephin Merritt che nasce nel 1990 a Boston. Merritt infatti… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Nei momenti difficili, Platone, Aristotele e Gurdjeff possono esserti più amico di chiunque.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Nasce Dee Dee Bridgewater…




Concerti, Alva Noto: due date in Italia a fine gennaio

Concerti, Alva Noto: due date in Italia a fine gennaio


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali