SIAE, Gaetano Blandini replica alle accuse del Corriere




SIAE, Gaetano Blandini replica alle accuse del Corriere 11 gen 2012 - Gaetano Blandini, protagonista di un articolo pubblicato oggi sul Corriere della Sera a firma di Fiorenza Sarzanini, reagisce con sdegno alle accuse mossegli circa la presunta vendita in perdita degli immobili di proprietà della SIAE e definisce la notizia priva di qualsiasi fondamento. Raggiunto al telefono da Rockol, il direttore generale della SIAE - che rivendica di avere già "efficientato la SIAE per dieci milioni di euro" dal momento del suo ingresso - anticipa: "Stiamo preparando un esposto alla magistratura relativamente alla gestione dei fondi pensione, tra poco emetteremo un comunicato ufficiale e comunque oggi pomeriggio pubblicheremo una relazione ufficiale ed esaustiva sulla vicenda nel nostro sito".
Secondo Sarzanini, beni già ufficialmente stimati in 463 milioni di euro sarebbero stati ceduti per 260, con un minusvalore di 203 milioni, a due fondi, denominati "Aida" e "Norma". Da quanto ci risulta i due fondi, tuttavia, potrebbero essere meno 'misteriosi' di quanto descritto e farebbero capo a una SGR (Società di Gestione del Risparmio) che dovrebbe occuparsi della valorizzazione effettiva degli immobili.
Blandini, intervistato da Rockol all'epoca del suo insediamento in SIAE dopo l'esperienza nel cinema presso il Ministero dei Beni Culturali, sta da tempo lavorando insieme ai commissari SIAE (il cui mandato è in scadenza il prossimo 31 marzo, data dopo la quale sono in programma le elezioni della nuova assemblea e del nuovo consiglio di amministrazione) che, tra gli altri provvedimenti, hanno cancellato il Fondo di Solidarietà (che prevedeva trattenute del 2% e del 4% lato editori ed autori) di cui avrebbero dovuto beneficiare gli iscritti in SIAE da almeno 30 anni.


TAGS: Corriere della Seara, Fiorenza Sarzanini, Gaetano Blandini, industria musicale, SIAE

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
Miss "....." Dimmissioni e giustizzia ora !!!???
'Aspetti per tutta la vita il giorno in cui uno stronzo qualsiasi ti dirà: "Ehi, hai un disco al primo posto in classifica in America". Ma quando succede scopri che, in fondo, è solo un altro fax del cazzo dall'ufficio.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Streaming musicale, Mog punta su auto, smartphone e Internet stereo

Streaming musicale, Mog punta su auto, smartphone e Internet stereo


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali