Sanremo 2012, Eugenio Finardi sarà in gara con 'E tu lo chiami Dio'

Per conoscere tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2012 bisognerà aspettare il prossimo 10 gennaio, quando Gianni Morandi annuncerà ufficialmente il programma completo della manifestazione. Eugenio Finardi però ha voluto anticipare i tempi e ha confessato al quotidiano "La Repubblica… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Eugenio Finardi   follow
Sanremo 2012, Eugenio Finardi sarà in gara con 'E tu lo chiami Dio'

Sanremo 2012, Eugenio Finardi sarà in gara con 'E tu lo chiami Dio'

Per conoscere tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2012 bisognerà aspettare il prossimo 10 gennaio, quando Gianni Morandi annuncerà ufficialmente il programma completo della manifestazione. Eugenio Finardi però ha voluto anticipare i tempi e ha confessato al quotidiano "La Repubblica" che si esibirà al Teatro Ariston con un brano intitolato "E tu lo chiami Dio". La canzone, scritta insieme alla cantautrice Roberta Di Lorenzo, è stata descritta così dall'artista milanese: "E' un pezzo molto serio sulla liberta' e sulla tolleranza, sul sacro che non va bandito come un'arma ma condiviso, sul fatto che la spiritualità e di tutti, e' dell'uomo, anche dei non credenti".

Riguardo alla serata del 16 febbraio - quella in cui i cantanti in gara duetteranno con gli artisti stranieri proponendo le canzoni italiane che hanno fatto successo all'estero - Finardi ha confessato che gli piacerebbe esibirsi con Brian Ferry. Magari cantando "O sole mio" oppure "Torna a Surriento", visto che il cantante inglese è un grande appassionato di musica napoletana.

Novità anche dal punto di vista della conduzione del festival: al fianco di Gianni Morandi ci sarà l'attore e regista Rocco Papaleo, probabilmente nella veste comica ricoperta l'anno scorso da Luca e Paolo. La conferma è arrivata direttamente dallo staff della manifestazione. E Morandi ha aggiunto che ci sarà un'altra valletta, oltre alla già annunciata Tamara Ecclestone.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Eugenio Finardi
Cantante, autore, chitarrista e pianista Eugenio Finardi nasce a Milano il 16/07/1952 e cresce in una famiglia “musicale” (la madre cantante lirica americana, il padre tecnico del suono). Fin da bambino mostra uno spiccato talento per la musica tanto che a nove anni incide il suo primo disco: una canzone per bambini intitolata “Palloncino rosso fuoco”. Due anni più tardi partecipa all’incisione…
Leggi tutto >
21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place