Sanremo 2012, Eugenio Finardi sarà in gara con 'E tu lo chiami Dio'

Sanremo 2012, Eugenio Finardi sarà in gara con 'E tu lo chiami Dio'

Per conoscere tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2012 bisognerà aspettare il prossimo 10 gennaio, quando Gianni Morandi annuncerà ufficialmente il programma completo della manifestazione. Eugenio Finardi però ha voluto anticipare i tempi e ha confessato al quotidiano "La Repubblica" che si esibirà al Teatro Ariston con un brano intitolato "E tu lo chiami Dio". La canzone, scritta insieme alla cantautrice Roberta Di Lorenzo, è stata descritta così dall'artista milanese: "E' un pezzo molto serio sulla liberta' e sulla tolleranza, sul sacro che non va bandito come un'arma ma condiviso, sul fatto che la spiritualità e di tutti, e' dell'uomo, anche dei non credenti".

Riguardo alla serata del 16 febbraio - quella in cui i cantanti in gara duetteranno con gli artisti stranieri proponendo le canzoni italiane che hanno fatto successo all'estero - Finardi ha confessato che gli piacerebbe esibirsi con Brian Ferry. Magari cantando "O sole mio" oppure "Torna a Surriento", visto che il cantante inglese è un grande appassionato di musica napoletana.

Novità anche dal punto di vista della conduzione del festival: al fianco di Gianni Morandi ci sarà l'attore e regista Rocco Papaleo, probabilmente nella veste comica ricoperta l'anno scorso da Luca e Paolo. La conferma è arrivata direttamente dallo staff della manifestazione. E Morandi ha aggiunto che ci sarà un'altra valletta, oltre alla già annunciata Tamara Ecclestone.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Eugenio Finardi
Cantante, autore, chitarrista e pianista Eugenio Finardi nasce a Milano il 16/07/1952 e cresce in una famiglia “musicale” (la madre cantante lirica americana, il padre tecnico del suono). Fin da bambino mostra uno spiccato talento per la musica tanto che a nove anni incide il suo primo disco: una canzone per bambini intitolata “Palloncino rosso fuoco”. Due anni più tardi partecipa all’incisione…
Leggi tutto >