'Spit Gala', Rancore e Clementino vincitori pari merito

Ieri sera è andato in onda “Spit Gala”, programma/evento di MTV dedicato alle sfide di freestyle. Oltre alla giuria formata dai Dogo, Fabri Fibra e J-Ax, anche i partecipanti alla gara erano artisti di grande livello. Infatti Kiave, Clementino, Ensi e Rancore sono nomi decisamente noti agli… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Marracash   follow
'Spit Gala', Rancore e Clementino vincitori pari merito

'Spit Gala', Rancore e Clementino vincitori pari merito

Ieri sera è andato in onda “Spit Gala”, programma/evento di MTV dedicato alle sfide di freestyle. Oltre alla giuria formata dai Dogo, Fabri Fibra e J-Ax, anche i partecipanti alla gara erano artisti di grande livello. Infatti Kiave, Clementino, Ensi e Rancore sono nomi decisamente noti agli ascoltatori di rap. Clementino e Kiave si sono trovati contro nella prima sfida, la giuria ha decretato Clementino vincitore facendolo passare per 2 voti a 1 dritto allo scontro finale. La sfida Ensi e Rancore ha dato invece un risultato inaspettato, portando l’outsider Rancore in finale contro il rapper napoletano. Lo scontro per il terzo posto ha visto vincere un agguerrito Ensi contro un Kiave più tecnico che “offensivo”, in linea con la sua attitudine musicale. L’incontro più importante è invece finito in parità, nessun vincitore e nessun perdente, facendo salire sul gradino del podio entrambi i rapper, Clementino e Rancore. All’interno del programma anche i giurati hanno performato, interessante che Fabri Fibra non abbia fatto un brano del suo repertorio ma si sia sbilanciato in un freestyle accompagnato da Maxi B, presto fuori con il disco “L’Ottavo Giorno Della Settimana” fuori proprio per la label di Fabri. Insomma ottima serata per il rap italiano che si è mostrato al pubblico generalista in modo classico, evitando facili situazioni da macchietta. “Spit Gala” ha regalato un assaggio di quello che si può trovare in ogni jam sparsa per l’Italia, ma dagli studi di MTV.

News da RapBurger

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Marracash
Fabio Rizzo nasce nel 1980 a Nicosia. I suoi genitori sono originari della Sicilia, ma per questioni lavorative si trasferiscono presto a Milano, per la precisione nel quartiere della Barona, dove Fabio è cresciuto.
A diciotto anni il rapper comincia a frequentare i luoghi dell'hip hop lombardo (ad esempio il Muretto) con il nome d'arte Marracash, per via del suo aspetto dai tratti e colori…
Leggi tutto >
27 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place