Area Sanremo, i vincitori: Io Ho Sempre Voglia e Bidiel a Sanremo 2012

Sono gli Io Ho Sempre Voglia e i Bidiel i vincitori di Area Sanremo che, scelti tra i dieci finalisti annunciati l'8 dicembre, staccano il biglietto per accedere alla sezione giovani dell'edizione 2012 del Festival di Sanremo. Sono stati Gianni Morandi (conduttore) e Gianmarco Mazzi (direttore… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Io Ho Sempre Voglia   follow
Area Sanremo, i vincitori: Io Ho Sempre Voglia e Bidiel a Sanremo 2012

Area Sanremo, i vincitori: Io Ho Sempre Voglia e Bidiel a Sanremo 2012

Sono gli Io Ho Sempre Voglia e i Bidiel i vincitori di Area Sanremo che, scelti tra i dieci finalisti annunciati l'8 dicembre, staccano il biglietto per accedere alla sezione giovani dell'edizione 2012 del Festival di Sanremo. Sono stati Gianni Morandi (conduttore) e Gianmarco Mazzi (direttore artistico) ad annunciare i nomi dei gruppi originari rispettivamente di Monopoli e di Catania: "Ho trovato in loro grande originalità  e un linguaggio musicale interessante. Non ci sono stati dubbi per tutta la commissione. L’anno scorso, invece, avevamo dovuto riunirci più di un’ora per decidere", ha poi spiegato Morandi che, a proposito della Sessantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana ha aggiunto che a contraddistinguerla "sarà la buona musica" e che "sorprenderà la gente"
La proclamazione dei due vincitori ha suscitato le consuete polemiche, fomentate dagli esclusi. Tra questi Erika Mineo, pratese, ormai una habitué dell’Accademia, che l'ha vista competere 5 anni di seguito e ottenere 4 vittorie consecutive con accesso alle selezioni finali: "E’ la quarta volta che arrivo in finale e ancora una volta sono esclusa. Per quattro anni tutte le altre giurie sono state incapaci forse? Mi sono sentita dire che non sono pronta. Io non sono pronta? Ho 27 anni, è una vita che faccio questo mestiere, ho un mio progetto e un disco già pronto da far uscire" ha dichiarato a Sanremo News. "Ritengo che non si intenda fare emergere gli artisti giovani che possono dare fastidio ai major. Non riesco a darmi una spiegazione. Forse danno credito alle major e ci sono patti che noi non conosciamo... Ho pensato che fosse tutto pulito. Devo forse pensare che c’è altro sotto?". Si lamenta anche Leandro «Levy» Ghetti: "L’audizione è andata molto bene, ma il risultato non è stato quello che speravo. Anzi una volta uscito dalla prova ero strasicuro di essere stato scelto, perchè Morandi me l’ha montata un po’. Mi sono stati fatti tanti complimenti. Sono rimasto male quando ho visto che a passare sono state due band giovanissime senza particolare esperienza... Sono rimasto male".

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Io Ho Sempre Voglia
Gli Io ho sempre voglia si formano a Monopoli, in provincia di Bari. Attualmente sono Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Onny Allegretti (batteria, percussioni e cori) , Nicola Vitti (synth, cori), Roberto Mastronardi (chitarra, percussioni). Nascono come band punk e – cambiato nome e qualche membro – partecipano nel 2008 alle selezioni di SanremoLAB'08, superando il…
Leggi tutto >
21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place