Bruce Springsteen in tour, parla Nils Lofgren: 'Sarà dura senza Clarence'

Bruce Springsteen in tour, parla Nils Lofgren: 'Sarà dura senza Clarence'

Il chitarrista della E Street Band Nils Lofgren ha dichiarato che non sarà facile, per la storica band che accompagnerà Bruce Springsteen anche nel corso del prossimo tour (che farà tappa in Italia a Milano il 7 giugno, a Firenze il 10 e a Trieste l'11) far fronte all'assenza, sul palco, di Clarence Clemons, scomparso lo scorso 18 giugno: "Sì, sarà più che strano", ha detto l'artista, che ha recentemente dedicato durante il suo tour solista in supporto all'album "Old school" alcune canzoni a "Big Man", "Clarence non ci sarà. Ricordo la prima volta senza Danny (Federici, tastierista della E Street Band scomparso nel 2008, ndr): rimasi lì, fisso sul palco, a guardare un filmato sulla sua vita e sulla sua carriera. Fu molto dura, anche se molto emozionante. E questa volta lo sarà di nuovo". Lofgren ha confessato di non avere idea di che assetto che Boss vorrà imprimere al suo gruppo: "Come al solito, cercare di fare qualcosa di molto raffinato e speciale, come ha sempre fatto. Ma non sarà affatto facile". Dubbi, al momento, rimangono anche sul calendario e sull'itinerario del prossimo tour mondiale, che - al momento - include solo (oltre al nostro Paese) il Regno Unito: "Tutto quello che so è che ci ha detto di tenerci pronti per la prossima estate. Non so di preciso come andranno le cose: fare un tour è ovviamente una cosa bellissima, ed essere coinvolto ancora una volta da Bruce in quella che si annuncia come una delle sfide più grandi della sua carriera - per me - ovviamente è un onore".

Totale riservatezza c'è anche sulla lavorazione del nuovo disco del Boss, che - ovviamente - dovrebbe raggiungere il mercato prima della prossima bella stagione: Lofgren ha ammesso di essere stato coinvolto da Patti Scialfa (moglie di Springsteen e sua compagna nella E Street Band) in "session di registrazioni iniziali", senza però fare alcuna previsione su un ipotetico termine di fine lavori.

Altre notizie su:

Bruce Springsteen

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

E' il 23 settembre 1949 quando Bruce Frederick Springsteen nasce a Freehold, New Jersey. I suoi genitori sono Douglas e Adele Springsteen. Bruce è il primogenito, in seguito nascono le due sorelle Virginia e Pamela. Nel settembre 1956 avviene la svolta: Bruce vede Elvis al "The Ed Sullivan Show" ed acquista immediatamente la sua prima chitarra anche se molto presto abbandona subito il suo…
Leggi tutto >