Concerti, al via il tour nei teatri degli Stadio




Concerti, al via il tour nei teatri degli Stadio 17 nov 2011 - Prenderà il via sabato 19 novembre da Torino il tour teatrale degli Stadio. La band porterà in tour i brani del nuovo album "Diamanti & caramelle" pubblicato il 27 settembre e anticipato in radio in agosto dal primo singolo estratto "Gaetano e Giacinto", brano dedicato ai noti calciatori Scirea e Facchetti, due icone del calcio italiano che hanno segnato la storia di Juventus e inter: "Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria. Per l’amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che 'nascono dal basso', dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori 'veri', che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali", aveva spiegato Gaetano Curreri, leader del gruppo.
Il tour teatrale proseguirà per il resto d'Italia con date a Milano (22 novembre), Padova (26 novembre), Firenze (primo dicembre), Chieti (4 dicembre), Roma (16 dicembre), Bologna (17 dicembre) e Napoli (19 dicembre).


Stadio - Gaetano e Giacinto on MUZU.TV


Negli anni Settanta, Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista) lavorano come turnisti nelle sale di registrazione; attorno a loro nascono gli Stadio, con il bassista Marco Nanni, il chitarrista Ricky Portera e il tastierista Fabio Liberatori, che accompagnano Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour "Banana Republic" del 1979. Proprio durante la tournée, iniziano a lavorare al primo disco e a scrivere le prime canzoni.



TAGS: Album, Concerto, Diamanti & caramelle, disco, Francesco De Gregori, Gaetano Scirea, Giacinto Facchetti, Inter, Juventus, Lucio Dalla, musica italiana, Ron, Stadio, Teatro, Tour

Stadio
Tutto su Stadio

Negli anni Settanta, Gaetano Curreri (cantante e tastierista)e Giovanni Pezzoli (batterista… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Non basta la migliore delle musiche. Bisogna dare alla gente qualcosa con cui affrontare il mondo.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Nasce Dee Dee Bridgewater…




Casacci, Agnelli, Palma, Linea 77 e altri al concerto-evento degli Africa Unite

Casacci, Agnelli, Palma, Linea 77 e altri al concerto-evento degli Africa Unite


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali