Enzo Jannacci: Ala Bianca pubblica su cd quattro dischi degli anni Settanta

Ala Bianca rispolvera quattro dischi di Enzo Jannacci della seconda metà degli anni Settanta e, dopo averi recuperati, digitalizzati e rimasterizzati, è pronta a pubblicarli. I dischi, finora disponibili solamente in vinile, sono "Quelli che..." del 1975, "O vivere o ridere" del '76, "Secondo te… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Enzo Jannacci   follow
Enzo Jannacci: Ala Bianca pubblica su cd quattro dischi degli anni Settanta

Enzo Jannacci: Ala Bianca pubblica su cd quattro dischi degli anni Settanta

Ala Bianca rispolvera quattro dischi di Enzo Jannacci della seconda metà degli anni Settanta e, dopo averi recuperati, digitalizzati e rimasterizzati, è pronta a pubblicarli. I dischi, finora disponibili solamente in vinile, sono "Quelli che..." del 1975, "O vivere o ridere" del '76, "Secondo te... che gusto c'è?" del '77 e "Fotoricordo" del '79.
Jannacci, cantautore, cabarettista e attore, è nato il 3 giugno del 1935 a Milano. Artista poliedrico è stato pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano CelentanoGiorgio Gaber, con il quale formò un sodalizio durato più di quarant'anni.
Enzo Jannacci era stato ricoverato lo scorso 14 agosto in seguito ad un blocco respiratorio causato da una grave polmonite, mentre nell'ottobre del 2005 preso in cura presso l'ospedale di Milano per una complicanza broncopolmonare causata da una forte forma influenzale.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Enzo Jannacci
Enzo Jannacci nasce a Milano il 3 giugno del 1935. Laureato in medicina all’Università degli Studi del capoluogo lombardo si specializza in chirurgia generale, esercitando in seguito la professione di medico chirurgo. Mentre frequenta il liceo classico (dove conosce Giorgio Gaber) e poi l’Università studia anche al Conservatorio, diplomandosi in pianoforte. Il suo esordio artistico avviene…
Leggi tutto >
23 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV