Jónsi: ecco i dettagli della soundtrack per il film di Crowe

Come già annunciato da Rockol, Jònsi, leader dei Sigur Ròs, è stato scelto da Cameron Crowe per curare la colonna sonora del film "We bought a zoo", nelle sale cinenatografiche dal prossimo 23 dicembre. Crowe ha più volte dichiarato di essere un fan della band di Jònsi e di aver tratto alcuni… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Jonsi   follow
Jónsi: ecco i dettagli della soundtrack per il film di Crowe

Jónsi: ecco i dettagli della soundtrack per il film di Crowe

Come già annunciato da Rockol, Jònsi, leader dei Sigur Ròs, è stato scelto da Cameron Crowe per curare la colonna sonora del film "We bought a zoo", nelle sale cinenatografiche dal prossimo 23 dicembre. Crowe ha più volte dichiarato di essere un fan della band di Jònsi e di aver tratto alcuni spunti per il lungometraggio dal documetario "Heima", che ritraeva il tour del 2007 del gruppo islandese. Il regista avrebbe addirittura consegnato una copia del documentario al cast e alla troupe del suo film prima di iniziare a girare, in modo tale da introdurre tutti nel mood della pellicolla. La colonna sonora, curata da Jònsi, è stata registrata durante l'estate tra i Village Studios di Los Angeles e gli studi casalinghi dell'artista islandese. Nella tracklist del disco che racchiude il tema del film, nei negozi dal 13 dicembre, ci sono due brani originali, uno dei quali è stato scritto da Jònsi con Crowe, alcuni riadattamenti di pezzi tratti da "Go" del 2010, "Hoppipolla" dei Sigur Ròs e molte composizioni orchestrali arrangiate da Nico Muhly. Ecco la tracklist completa della colonna sonora di "We bought a zoo":

"Why not"
Jónsi - "AEvin endar"
Jónsi - "Boy lilikoi"
"Sun"
"Brambles"
Jónsi - "Sinking friendships"
"We bought a zoo"
Sigur Rós - "Hoppipolla"
"Snaerisendar"
"Sink"
Jónsi - "Go do"
"Whole made of pieces"
"Humming"
"First day"
Jónsi - "Gathering Stories (scritta con Cameron Crowe)
 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Jonsi
Jonsi Birgisson nasce nel 1975 in Islanda. E' noto come cantante dei Sigur Ròs. Debutta come solista assieme ad Alex Somers, un artista che vive mangiando riso e dormendo molto, conosciuto nel 2004. I due iniziano una relazione prima ed una convivenza poi, iniziando a disegnare, dipingere e fare musica insieme. Nel 2004 viene pubblicato in Islanda un libro di disegni e fotografie ad opera del…
Leggi tutto >
24 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV